Come trovare un parrucchiere e un truccatore per il vostro matrimonio COMMENTA  

Come trovare un parrucchiere e un truccatore per il vostro matrimonio COMMENTA  


I capelli e il trucco sono le ultime cose di cui vorreste preoccuparvi la mattina del matrimonio. Lasciate questi dettagli ai professionisti. Loro hanno gli strumenti adatti e l’esperienza per rendervi spose raggianti e favolose.


Istruzioni

1 Iniziate la vostra ricerca almeno tre-sei mesi prima. Parrucchieri e truccatori, specializzati in acconciature e make-up da sposa, sono molto richiesti e, poiché molte date di nozze coincidono, è fondamentale prenotarli in tempo.


2 Chiedete a ragazze che si sono sposate da poco o a un wedding planner dei consigli in merito, oppure cercate sulle pagine gialle, nella sezione dedicata al matrimonio e alla cura dell’aspetto. Prendete appuntamenti con quelli specializzati in cura delle spose.


3 Intervistate tutti i candidati, prestando particolare attenzione a quelli che si mostrano davvero interessati a voi. Dovete cercare un acconciatore che chieda informazioni sul collo del vostro abito da sposa e sul taglio del velo e make-up artist che si informino sulla luce della location nuziale e vi chiedono immagini del look che vorreste ottenere.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Chiedete di vedere le creazioni e le acconciature realizzate dai vari parrucchieri, per avere un’idea delle loro capacità. Fate in modo che i truccatori vi mostrino i colori e il modo in cui usano fondotinta, cipria, ombretto e rossetto.

5 Resistete alla tentazione di optare per persone con poca esperienza, creatività o pazienza. Potreste non ottenere il risultato sperato, se assumete un truccatore che abbia pochi colori o un parrucchiere specializzato più in tagli che in acconciature.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*