Come usare l’avocado

Guide

Come usare l’avocado

L’avocado maturo è burroso, morbido ed ha un gusto molto gradevole. Può essere usato in diversi modi, ad esempio nella famosa salsa Guacamole, adatta per numerosi piatti messicani, oppure tagliato a pezzetti e messo insieme all’insalata; ma c’è molto di più da scoprire al riguardo. Se sei interessato alle ricette che impiegano l’avocado come ingrediente, segui questi appetitosi suggerimenti. Imparerai nuovi modi per gustare questo frutto tropicale, e saprai come rendere unici i tuoi ricevimenti servendo a sorpresa ricette a base di avocado.

Antipasto con avocado e formaggio cremoso

L’avocado si combina magnificamente con i formaggi cremosi, e se ami il genere impazzirai per questo antipasto. Cospargi l’avocado con il formaggio e poi immergilo in una coppetta riempita per un quarto con noccioline finemente tritate; aggiungi sale e pepe. Forma delle polpettine e servile con degli stuzzicadenti divertenti in un letto di lattuga. Accompagna l’antipasto con dei crackers saporiti.

Avocado come condimento

Una crema di avocado arricchirà qualsiasi condimento.

Schiaccia mezzo avocado maturo, aggiungi un cucchiaio di maionese ed un pizzico di sale. Unisci questo preparato ai tuoi condimenti preferiti. Sarà meraviglioso sulle insalate, ma ancora più sorprendente spalmato su fette di pompelmo o di arancia. Devi provarlo, rimarrai sbalordito! Un sapore unico e squisito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*