Come votare Primarie Milano 2016

Guide

Come votare Primarie Milano 2016

Il 6 ed il 7 Febbraio i cittadini di Milano sono chiamati a dire la loro attraverso le Primarie e ci sono delle novità: in 9 seggi si potrà votare anche Sabato 6 Febbraio e, per la prima volta, è stato lanciato il meccanismo “salta la coda ai seggi”.
Ecco nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulle prossime Primarie.
Possono votare tutti i cittadini residenti che hanno compiuto il 16esimo anno di età, i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi in possesso di carta di identità e permesso di soggiorno, eccezione fatta per gli eletti in partiti che hanno fatto opposizione al centrosinistra.
Si vota Domenica 7 Febbraio, dalle 8.00 alle 20.00, con la possibilità di votare anche il Sabato 6 Febbraio, dalle 8.00 alle 18.00, in uno dei 9 seggi allestiti per l’occasione.
Il seggio è quello collegato alla propria residenza e per votare è necessario portare con sé un documento di identità.

Non vi è alcun bisogno della scheda elettorale.

Se volete evitare la fila, dal 18 Gennaio fino alle 20 del 2 Febbraio, sarà possibile compilare sul sito delle primarie il modulo che, altrimenti, dovrà essere compilato in sede. A questo punto, potrete evitare l’attesa e procedere dritti verso la cabina elettorale. Ricordate, in ogni caso, il documento di identità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...