Dove comprare fuochi d'artificio silenziosi - Notizie.it

Dove comprare fuochi d’artificio silenziosi

Guide

Dove comprare fuochi d’artificio silenziosi

artificio silenziosi

Il capodanno e i fuochi d’artificio sono sinonimo di festa ma non per tutti, come per bambini e animali. Ecco la soluzione: i fuochi d’artificio silenziosi.

Per chi ha bambini piccoli o animali domestici, il capodanno può trasformarsi in un incubo. Perché? Per i fuochi d’artificio. Il rumore assordante e continuo di questi giochi pirotecnici, oltre a spaventare, può causare seri danni alla salute di bambini e animali. Grazie al progresso tecnologico, è oggi possibile acquistare dei fuochi d’artificio silenziosi, senza botti. I fuochi d’artificio senza botti non sono, per questo, meno belli e suggestivi. Tutt’altro, la qualità e il fascino dei classici fuochi d’artificio rimangono invariate, l’unica differenza è l’assenza di rumore. Proprio i botti continui causano negli animali panico incontrollato, che può portare a reazioni inconsapevoli e violente. Spesso però questo boato continuo può arrivare a causare anche attacchi di cuore e portare alla morte molti animali.

Ecco alcuni consigli su come trascorrere un capodanno allegro e in sicurezza.

Dove comprare i fuochi d’artificio silenziosi

Le fontane pirotecniche medie sono i fuochi d’artificio senza botti più richieste. Gli effetti di questi articoli variano in base al tipo scelto e ai colori che creano. Anche se silenziosi, questi articoli, per motivi di sicurezza, non sono venduti da tutti online e per corrispondenza. La polvere infiammabile che contengono, a contatto con fonti di calore, può far accendere i fuochi e causare incendi. Tuttavia Amazon ed Ebay hanno un buon catalogo pirotecnico e potete provare ad acquistarli su questi siti. Inoltre, potete acquistare questi fuochi silenziosi in negozi di pirotecnica specializzati. Infatti, anche se silenziosi, questi articoli vengono venduti dagli stessi negozi che vendono articoli pirotecnici classici. Altrimenti se conoscete esercizi commerciali specializzati nella sola vendita di fuochi d’artificio silenziosi potete rifornivi lì.

Diffidate sempre dei rivenditori illegali perché non garantiscono la sicurezza del prodotto.

Inoltre, qualsiasi sia l’articolo scelto, anche il meno pericoloso, mai farlo accendere o tenere in mano a bambini o a minori di 18 anni. Molte città, per ridurre il rischio causato dai classici fuochi, stanno adottando misure per vietare questi articoli nel centro storico, a tutto vantaggio dei fuochi silenziosi. Non è detto infatti che senza frastuono non ci si diverta lo stesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*