Come configurare un indirizzo mail icloud

Come configurare un indirizzo mail icloud

Tecnologia

Come configurare un indirizzo mail icloud

Come configurare un indirizzo mail icloud
Come configurare un indirizzo mail icloud

Icloud non serve solo per fare il backup di tutti i dati del vostro dispositivo Apple, ma anche pre accedere ai servizi di Itunes. Per farlo, però, serve un indirizzo mail specifico

Prima di avere il nostro indirizzo @icloud.com bisogna ovviamente creare un account icloud. Per creare un account account iCloud dal tuo computer, il primo passo che devi compiere è quello di andare sul sito Internet iCloud.com e cliccare sulla voce “Crea subito il tuo” che si trova in fondo alla pagina.

A questo punto, compila il modulo che ti viene proposto, inserendo tutti i dati richiesti, ma soprattutto il tuo indirizzo mail di base sul quale ti arriveranno tutte le comunicazioni richieste durante l’attivazione del nuovo account. Ricorda in particolar modo di impostare le 3 risposte segrete che ti serviranno per accedere ai tuoi dati se per caso avrai perso la password, in maniera tale da configurarne una nuova. Scegli poi se decidere di ricevere o meno offerte e promozioni dal mondo Apple e potrai andare avanti con l’operazione.

Ora bisogna configurare la propria identità: sull’indirizzo mail precedentemente mandato, sarà arrivata una comunicazione con un codice che andrà inserito appunto nel campo della verifica dell’identità, affinchè Apple si accerti che sei proprio tu che hai richiesto l’account.

Una volta conclusa questa operazione si ha il proprio ID Apple, che dovrà essere trasformato in un ID con Icloud, per poi poter avere l’e-mail Icloud.

Per ottenere il tuo account @icloud.com devi avere un dispositivo iOS e collegarlo all’ID che hai precedentemente creato.

Farlo è piuttosto semplice: basta accedere alla home screen dell’iDevice, cliccare su Impostazioni, poi su Mail, scegliere “Account” e poi “Aggiungi account”. A questo punto, basta selezionare il logo di iCloud, inserire l’indirizzo email e password scelti in precedenza per creare il tuo account su iCloud.com e cliccarea su Avanti e poi su Accetta. In questo modo, il tuo account mail apple sarà diventato un account mail @icloud.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

invenzione dell'aeroplano
Tecnologia

Chi ha inventato l’aereo?

19 ottobre 2017 di Notizie

Nonostante l’invenzione dell’aeroplano sia da attribuire ai fratelli Wright, la sua storia è molto più travagliata e interessante. Scopriamo, allora, qualche informazione in più sugli antenati dei nostri voli.

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+