8 CONSIGLI PER I MASCHIETTI

Guide

8 CONSIGLI PER I MASCHIETTI

Alla maggior parte degli uomini è stato insegnato a pettinarsi i capelli dopo il risveglio, a lavarsi le mani prima di mangiare e lavarsi i denti dopo ogni pasto. Ma oltre a queste abitudini di base esistono alcuni imperativi per la cura dell’uomo. Ecco qualche consiglio a misura di “maschio” che può aiutare i signori uomini a sentirsi in forma ogni giorno senza perdere la propria virilità.

MANI ED UNGHIE PERFETTE: fai parte anche tu di quella categoria di uomini che si mordono le unghie fino all’osso e che trascurano le proprie mani? Tranquillo, è cosa comune. Ma ricorda che unghie sporche e trascurate possono dare l’impressione di scarsa igiene. Taglia tutte le unghie alla stessa lunghezza e pulisci sotto di esse per rimuovere lo sporco. Se la pelle intorno alle unghie è secca e disidrata, applica qualche goccia di olio d’oliva, e risciacquati le mani dopo 10 minuti.Otterrai delle mani da perfetto gentleman.

IL VISO: Quasi tutte le riviste di bellezza suggeriscono alle signore di lavarsi il viso tutti i giorni, ma anche gli uomini dovrebbero seguire questo consiglio. Utilizza un detergente delicato sul tuo viso, sia al mattino che alla sera per rimuovere polvere, sporcizia e l’olio che si possono accumulare sulla pelle. Non perché tu sia sporco, ma perché lo è il mondo in cui viviamo, e la pelle inevitabilmente ne risente e invecchia precocemente.

LA RASATURA: Gli esseri umani sono creature naturalmente pelose, ma questo non significa che devi essere bestiale: Non trascurare i tuoi peli del naso. Tagliali almeno una volta alla settimana per evitare che i peli sporgano dalle narici. Fai lo stesso con le orecchie, e rasati accuratamente ogni giorno. Se sei un amante dei baffi alla “latin lover” o della barba, fai in modo che siano sempre molto curati ed in ordine. Le donne non potranno fare a meno di ammirarti.

IGIENE DENTALE: Il dentista consiglia di usare il filo interdentale tutti i giorni per una buona ragione. L’uso del filo interdentale infatti rimuove la placca e le particelle di cibo tra i denti, lasciandoli meno vulnerabili alle carie ed alle malattie gengivali. Lavati i denti tre volte al giorno, usa il filo interdentale almeno una volta al giorno (specialmente se fumi) e completa l’opera con un collutorio.

LABBRA: Pensi che le belle labbra siano una prerogativa femminile? Ti sbagli! Le donne apprezzano molto gli uomini con una bocca curata e labbra morbide tutte da baciare. Perciò fatti un favore: usa il burro di cacao. Ce ne sono di appositamente studiati per gli uomini, prevengono dalle screpolature, sono emollienti e completano la cornice perfetta di un bel sorriso.

SCHIUMA DA BARBA: Non solo la crema da barba ha un’azione idratante e lenitiva sulle aree del viso che sono già stati rasate, ma serve anche come lubrificante ed emolliente per il viso. Applica una mano di schiuma sul volto già bagnato appena prima della rasatura. Avrai meno tagli e ridurrai il pericolo di una rasatura dolorosa. Utilizza anche un dopobarba o una crema idratante dopo la rasatura per ottenere una pelle ancora più liscia e luminosa.

BALSAMO: oltre a lavarti capelli almeno ogni due giorni, non dimenticare di usare anche il balsamo. Mentre, infatti, lo shampoo lava via lo sporco, i contaminanti ambientali e l’accumulo di prodotto, il balsamo protegge i capelli dall’umidità, facendoli sembrare e sentire più sani. Se i capelli sono particolarmente secchi o fragili, usa anche una crema ristrutturante almeno una volta alla settimana. Avrai una chioma da fare invidia.

CREMA SOLARE: Prenditi cura della tua pelle anche in spiaggia. Applica sempre uno strato di crema solare sul viso e sulle altre aree della pelle esposte al sole. Questo ti consentirà di evitare che i raggi del sole danneggino la tua pelle e di ridurre le probabilità di cancro del derma. Proteggi anche gli occhi dai raggi UV, indossando sempre gli occhiali da sole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...