> > Conti e stipendio di Sanremo: ecco cosa farò con i soldi ricevuti

Conti e stipendio di Sanremo: ecco cosa farò con i soldi ricevuti

Conti e stipendio di Sanremo: ecco cosa farò con i soldi ricevuti

Dopo Maria De Filippi, anche il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, spiega come utilizzerà il compenso ricevuto. Il festival di Sanremo si avvicina e come ogni anno, le polemiche sui compensi dei conduttore e degli ospiti non tardano ad arrivare. Quest'anno, p...

Dopo Maria De Filippi, anche il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, spiega come utilizzerà il compenso ricevuto.

Il festival di Sanremo si avvicina e come ogni anno, le polemiche sui compensi dei conduttore e degli ospiti non tardano ad arrivare.

Quest’anno, per la prima volta, vedremo Maria De Filippi alla conduzione di un programma al di fuori di Mediaset. La celeberrima conduttrice ha già chiarito che non riceverà alcun compenso, scelta apprezzabile e coraggiosa, che però non ha scoraggiato le polemiche, di chi avrebbe preferito che accettasse il compenso e lo devolvesse in beneficenza. Probabilmente la stessa polemica serebbe nata se lo avesse accettato e quindi utilizzato i famosi soldi del canone.

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo

Tutt’altro discorso per il conduttoree direttore artistico Carlo Conti, al suo terzo anno di conduzione del festival.

Alcuni dati riportano un compenso, per il conduttore, di oltre eu 600.000, cifra nettamente più alta dei 500.000 dello scorso anno. Qualcuno ipotizza che il compenso rifiutato da Maria De Filippi sia stato recuperato da Conti, vanificando in parte il gesto della conduttrice.

Non tarda ad arrivare però la risposta dell’interessato.

Conti tiene a precisare che il compenso da lui ricevuto è molto basso, se paragonato a quello di altri conduttori del passato, inoltre specifica che l’utilizzo che ne fa è personale e che sentendosi fortunato per il lavoro svolto, effettua molte donazioni a scopo benefico, ma non sente la necessità di doverne fare un vanto o doverlo divulgare al pubblico. Anzi, preferisce evitare appositamente di passare per benefattore e mantenere la cosa privata.

Sanremo e le polemiche

L’impressione, confermata da anni di festival, è che l’appuntamento con Sanremo sarà sempre ricoperto da polemiche, per i compensi, per gli ospiti, per i partecipanti, polemiche che in realtà non fanno altro che concentrare l’attenzione sull’evento, che immancabilmente fa il pieno di ascolti.

Vista la particolarità della conduzione di quest’anno, con la presenza di Maria De Filippi che porta molta curiosità, non resta che osservare se ancora una volta, gli organizzatori, avranno fatto la scelta giusta.