Convocati Italia per gli Europei 2016
Convocati Italia per gli Europei 2016
Calcio

Convocati Italia per gli Europei 2016

convocati italia

Ufficializzati i 23 convocati dell’Italia per Euro 2016. Conte sceglie Sturaro e Bernardeschi, confermando Eder. Resta fuori Bonaventura.

Bernardeschi e Sturaro sì, Bonaventura no. E la dieci a Thiago Motta. Sono questi i temi più dibattuti da quando il CT della Nazionale Antonio Conte ha diramato la lista ufficiale dei 23 partenti per gli Europei 2016.

Presentati ufficialmente in prima serata su Rai Uno, i nomi dei 23 convocati da Conte sono trapelati già nel primo pomeriggio. Il CT dunque ha scelto il talentino viola Bernardeschi, ala destra e all’occasione seconda punta, oltre ai muscoli a centrocampo di Sturaro. Il grande escluso è Bonaventura, una delle poche note liete del campionato del Milan e, a detta di molti, addirittura titolare nell’undici di Conte. In attacco confermati Insigne, Zaza ed Eder. L’italo-brasiliano ha trovato soltanto una volta la via del gol da quando veste nerazzurro, tuttavia il CT ha deciso di puntare su di lui a scapito di Pavoletti e del dimenticato Giovinco, entrambi nemmeno considerati nella lista dei 30 pre-convocati.

Con i nomi, sono stati ufficializzati anche i numeri di maglia degli Azzurri. La 10 è finita sulle spalle di Thiago Motta che ne eredita la responsabilità pesante di Baggio, Del Piero e Totti.

Conte ha voluto spegnere sul nascere eventuali polemiche legate a questa scelta: “meritato per quello che fatto in passato e che speriamo possa fare in futuro”.

Di seguito l’elenco completo, con numero di maglia, dei 23 Azzurri convocati:
1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 6 Candreva, 7 Zaza, 8 Florenzi, 9 Pellé, 10 Motta, 11 Immobile, 12 Sirigu, 13 Marchetti, 14 Sturaro, 15 Barzagli, 16 De Rossi, 17 Eder, 18 Parolo, 19 Bonucci, 20 Insigne, 21 Bernardeschi, 22 El Shaarawy, 23 Giaccherini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche