Cosa comprare a Seoul COMMENTA  

Cosa comprare a Seoul COMMENTA  

 

Seoul, la splendida capitale della Corea del Sud, vanta il massimo numero di mercatini in cui poter fare shopping. Ogni mercatino ha la propria specialità, il che rende la città un vero e proprio angolo di paradiso per lo shopping.


A Seoul c’è il più grande centro commerciale dell’Asia, il COEX, che ha anche la particolarità di essere sotterraneo, per un uno shopping ancora più straordinario!

Se la tua intenzione è quella di comprare capi tra i marchi di moda più famosi come Versace e Giorgio Armani, non ti resta che andare all’Apgujeong, l’aerea più chic di Seoul. Namdaemun è invece un enorme mercato di prodotti all’ingrosso, probabilmente il più grande della Corea. Sei in cerca di un affare? Vai allora al mercato più antico di Seoul, il Dongdaemun. Al contrario, l’area commerciale di Itaewon è moderna e molto conosciuta dai turisti. Qui puoi fare addirittura due chiacchiere in inglese con i negozianti. In questo mercato i sarti sono famosi per cucire in un batter d’occhio bellissime gonne e vestiti. Fai un salto anche al Myeong-dong per comprare prodotti alla moda: ti aspettano boutique e grandi catene di negozi. Qui inoltre, un passaggio sotterraneo ti porterà a Namdaemun. La Corea è famosa per le sue erbe e spezie, dunque se vuoi portarne un po’ a casa passa anche al mercato orientale di Koyndang.


L’aera più ricca si Seoul, il magnifico e lussuoso quartiere Gangnam, è caratterizzato da mercati moderni ed esclusivi come il Cheongdam-dong, la zona Apgujeong-dong ed il centro commerciale COEX.


Se vuoi fare compere a Seoul, non devi assolutamente dimenticarti di visitare il più grande mercato di elettronica dell’Asia, lo Yongsan Electronics Market, in cui puoi trovare qualsiasi cosa inerente all’elettronica.

L'articolo prosegue subito dopo


Nella zona di Sinchon ti troverai ad essere circondato da una folla di giovani studenti.

Fare shopping in vacanza vuol dire dover comprare souvenir per amici e parenti, per questo puoi andare all’Insadong, il mercato d’arte di Seoul, per comprare oggetti d’arte coreana antica e moderna oppure oggetti fatti a mano come dipinti, sculture ecc.

Se invece sei in cerca di oggetti più economici, vai al mercato Hwangkhak-dong Flea, un grande mercato di seconda mano.

Oltre a questo c’è anche il mercato del pesce norvegese all’ingrosso, il mercato Garak ecc.

Quando fai shopping a Seoul, dovresti scegliere tra deliziosi abiti cuciti a mano, seta soffice, broccato pesante, gioielli d’oro, topazi, argento, borse, prodotti in pelle, strumenti musicali, dipinti fatti con il tè, ottone, oggetti intagliati nel legno, cestini, bambole da collezione, liquori, ecc.

Se vai a Seoul per fare shopping fino a svenire, ricordati almeno di portare con te abbastanza carte di credito e valigie per farci entrare tutto dentro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*