Côtes de Bordeaux A.O.C. Chȃteau de Lardiley Rosè 2015, Vincent Lataste COMMENTA  

Côtes de Bordeaux A.O.C. Chȃteau de Lardiley Rosè 2015, Vincent Lataste COMMENTA  

A Cadillac si trova Château Lardiley, la sede ed il quartier generale dell’azienda vitivinicola di Vincent Lataste, un’azienda fondata nel lontano 1890. Dediti all’agricoltura biologica dal 2010, i vigneti Lataste regalano dai territori del bordolese vini di importante qualità, alcuni nella linea Chȃteau Mamin altri nella linea Château Lardiley, con un’ampia scelta fra vini bianchi a base Sauvignon Gris, Sauvignon Blanc e Semillon, fra i vini rossi ottenuti da Cabernet Sauvignon e Merlot, rosè ed anche vini da dessert come l’L De Lardiley a base Semillon, Sauvignon Blanc e Muscadelle.


Di colore rosa tenue molto luminoso, tipico dei rosè francesi, il Côtes de Bordeaux A.O.C. Chȃteau de Lardiley Rosè è il frutto di un sapiente blend di Merlot al 40% e Cabernet Sauvignon al 60%; l’annata 2015 propone al naso profumi intensi ed ampi di fragole, lamponi, , tocchi di ribes e rosmarino.

Il sorso è vivace e sapido, fresco con richiami fruttati molto piacevoli; non mancano i tocchi minerali ed una certa struttura. Lungo e persistente, risulta elegante ed appagante, da provare in abbinamento con delle costolette di maiale alla griglia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*