Curiosità su Candy Candy

Curiosità su Candy Candy

Curiosità su Candy Candy
Curiosità su Candy Candy

Pensi di sapere tutto su Candy Candy? Sicuramente no. Ecco allora alcune curiosità che sicuramente ti faranno piacere su questo cartone.

Candy Candy è stato un manga appartenente al genere shojo creato da Igarashi e pubblicato nel 1975. Il manga è stato tratto dal romanzo di Mizuki. Dal manga venne tratto un anime, un cartone andato in onda in Italia negli anni 80 con il titolo Dolce Candy. Se pensi di sapere tutto su questo cartone, sappi che forse ti sbagli e qui troverai alcune curiosità che non conoscevi e che sicuramente ti stupiranno.

Inizialmente, era nato come romanzo di Mizuki per poi essere trasformato in un manga, ovvero un fumetto giapponese con i disegni di Igarashi. La sigla del cartone fu cantata in Italia negli anni 80 dai Rocking Horse e fu un grande successo con la vendita di moltissime copie. Inoltre, il personaggio di Candy è visto come simbolo dell‘emancipazione femminile in quanto viaggia da sola e vive la sua vita senza avere accanto a sè un uomo e senza l’aiuto di uomini al suo fianco. Il cartone è andato in onda fino al 1997 e ci sono stati anche 3 film.

In un romanzo su Candy Candy, la giovane va a vivere in Inghilterra, ma il finale è aperto, in quanto lei continua a lottare e a essere combattuta tra gli uomini della sua vita, ovvero Terence e Albert.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...