Cuscino biscotto, come realizzare i cuscini più golosi

Guide

Cuscino biscotto, come realizzare i cuscini più golosi

Cuscino biscotto, come realizzare i cuscini più golosi
Cuscino biscotto, come realizzare i cuscini più golosi

Il cuscino biscotto è una vera e propria mania di questo periodo. Sono cuscini appetitosi proprio perché ricordano un biscotto e si possono creare di tutti i tipi.

Vediamo come realizzare alcuni di questi cuscini biscotto e molti altri golosi, a seconda della propria passione e di ciò che amiamo di più. Le istruzioni per realizzarli sono molto semplici e si possono trovare anche online. Sono molti i cuscini biscotto che puoi realizzare, da quelli con i Pan di Stelle a quelli con le ciambelle, alle gocciole o anche i cookies, i tipici biscotti americani. Ecco alcune istruzioni per realizzare questi cuscini.

Per realizzare i cuscini biscotto a Pan di stelle, sono necessari i seguenti ingredienti:
– tessuto soffice come il velvet o un tessuto leggero del colore del biscotto che si vuole ( se vuoi realizzare il cuscino Pan di stelle, avrai bisogno di un tessuto colore marrone e bianco per le stelle)
– forbici
– colla calda
– lana di cotone per riempire il cuscino
– gesso per disegnare i borsi del cuscino
– puntine
– cotone, ago e filo.

Istruzioni:
taglia il tessuto in due parti che siano simmetriche che saranno i due lati del cuscino.

Ritaglia il ripieno di colore della grandezza che vuoi e riempilo di marmellata, cioccolata, panna e tutto ciò che vuoi. Se vuoi un cuscino rotondo, usa un round pan e disegna la circonferenza del cuscino del diametro che vuoi e dove applicherai la colla. Taglia le decorazioni del cuscino come le stelle, incollale e lasciale asciugare. Inserite il rivestimento in quantità abbondante e chiudete con gli spilli per fare le prove della forma e della grandezza. Se è tutto ok, incollate con la colla a caldo e cucite i bordi finali per avere una bordatura perfetta.

Kaye Wood semplifica il processo di creazione di un cuscino biscotto usando una tecnica che rende facile per chiunque creare questo tipo di cuscino.

Materiale necessario

– tessuto
– tessuto cuscino posteriore
– Macchina da cucire e le relative forniture.

Sono molti i cuscini di questo tipo che puoi fare a seconda del tuo gusto e di ciò che ami di più.

Puoi scegliere tra i biscotti che pù ti piacciono, da quelli classici o da quelli al burro o quelli con cioccolato e panna. Sono molti i cuscini tra cui scegliere e che ti potranno essere utili per le tue dolci dormite e i tuoi sogni dolci. Online sono molti i tutorial che ti aiutano a realizzarli dandoti i suggerimenti e consigli giusti per il tuo cuscino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*