Data uscita, streaming e trama sette minuti

Cinema

Data uscita, streaming e trama sette minuti

7minuti

Prossimamente al cinema il nuovo film di Michele Placido. Sette minuti, l’inno ai diritti del lavoro. La data di uscita, la trama e lo streaming.

Arriva giovedì 8 settembre 2016 nelle sale il nuovo film di Michele Placido. Sette minuti.

Nel film saranno presenti: Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi.

La storia del futuro. L’incertezza del futuro appesa a un filo che dura sette minuti. Il film di genere drammatico porta sul grande schermo un caleidoscopio di vite divertentissime e pulsanti. Undici caratteri differenti che propongono una riflessione sul futuro e sulla possibilità concreta di controllarlo. Opporsi, resistere e controllare l’incertezza del futuro questo il tema principale, il tutto accompagnato tra caos logica e giustizia.

”Il cinema deve tornare all’impegno sociale, parlare di lavoro, di diritti. Non si può fare solo la commedia”. Così spiega Michele Placido introducendo il suo nuovo film 7 minuti. Al centro della narrazione, infatti, ci sarà la storia di undici operaie.

Una storia tutta al femminile, donne forti e determinate.

Il film è ispirato al testo teatrale di Stefano Massini e diretto da Alessandro Gassman.

Tutto il film ruoto intorno a una piccola clausola che costringe tutte le operaie a togliere sette minuti dalla loro pausa pranzo. I 7 minuti si trasformeranno in un inno per i diritti del lavoro.

Il film arriverà in streaming poco dopo l’uscita nelle sale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...