Decorare un soggiorno lungo e stretto

Guide

Decorare un soggiorno lungo e stretto

I soggiorni spesso seguono due tipi di design: corto e largo o lungo e stretto. Sebbene ogni tipo di design abbia i suoi pro e contro, l’ultimo dei due può essere particolarmente difficile da decorare. Con le seguenti linee guida il processo di decorazione giungerà a buon fine.

Soggiorno lungo e stretto

Istruzioni

1 Scegliete con attenzione il colore delle pareti del soggiorno. Le pareti possono avere un forte impatto sull’atmosfera di una camera. In generale, i colori scuri rendono una camera più piccola, mentre i colori brillanti aprono la camera e creano senso di spazio, non importa quanto ia grande la stanza. I soggiorni lunghi e stretti di solito hanno pareti dipinte di giallo o di bianco.

2 Pianificate la disposizione delle luci in base alo spazio. Illuminare adeguatamente un soggiorno lungo e stretto può essere difficile. Una fila di faretti orientabili è un’ottima opzione per illuminare il soggiorno, poiché permette di coprire un lungo spazio.

3 Utilizzate mobili adatti allo spazio.

In genere, i mobili e la forma della stanza dovrebbero coincidere, rendendo i mobili lunghi e stretti l’ideale per un soggiorno con le medesime caratteristiche. I lunghi tavolini, tappeti e divani possono aiutare ad evitare che lo spazio sia troppo pieno. Evitate di usare mobili rotondi, poiché occupano troppo spazio.

4 Usate gli specchi. I corridoi lunghi e stretti possono essere difficili da decorare, poiché spesso non vi è spazio o luce a sufficienza. In ogni caso un lungo corridoio è perfetto per appendere degli specchi, che possono renderlo più aperto. Utilizzate specchi di varia forma per un effetto migliore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*