I dieci regali da fare a San Valentino

Donna

I dieci regali da fare a San Valentino

REGALI DA FARE A SAN VALENTINO.
REGALI DA FARE A SAN VALENTINO.

Da cosa ha origine e a chi è dedicata la festa di San Valentino? Scopriamo insieme i dieci regali da fare a San Valentino per il vostro lui.

La festa di San Valentino si festeggia in tutto il mondo il 14 febbraio ed è dedicata agli innamorati. La festa ha origine dal santo martire cristiano Valentino da Terni e fu istituita da papa Gelasio I nel 496 d.C. Secondo la tradizione la ricorrenza fu istituita per sostituire la festa pagana dei Lupercalia che era dedicata al dio della fertilità Luperco che veniva festeggiata il 15 febbraio e terminava con orge sfrenate. Il culmine della festa era il momento in cui le matrone romane devote a Luperco si facevano prendere a frustate da alcuni giovani nudi e assieme a loro si facevano frustare anche le donne incinte perchè si pensava facesse bene al feto.

Nel 496 d. C. papa Gelasio I spostò la festa al 14 febbraio dedicandola a tutti gli innamorati e facendo diventare San Valentino patrono degli innamorati.

La tradizione della festa poi fu diffusa dai Benedettini nei loro monasteri dell’Italia, Francia e Inghilterra poichè furono i primi custodi delle spoglie del santo. L’idea di scambiarsi dei doni però iniziò grazie al circolo di Geoffrey Chaucer nel Basso Medioevo, quando divenne di moda l’amore cortese.

Fare regali per San Valentino è una pratica diffusa ancora oggi e durante la giornata del 14 febbraio ci sono anche moltissimi eventi a tema. La cosa difficile è non cadere nel trash o regalare qualcosa troppo “cuoricioso” e di cattivo gusto, soprattutto per gli uomini che non amano regali troppo sdolcinati. Ricordate di aggiungere al vostro pensiero anche un bellissimo bigliettino di auguri per rendere il vostro regalo più personalizzato.

Ecco dieci regali da fare per San Valentino:

  1. Cioccolatini.
  2. Peluches innamorati.
  3. Gioielli.
  4. Intimo rosso.
  5. Rose rosse.
  6. Una cena romantica.
  7. Uno Smartbox.
  8. Manette dell’amore pelose.
  9. Servizio fotografico.
  10. Una stella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 22-23 giugno 2017

22 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi si può tendere ad essere abbastanza ostinati e avere difficoltà a collaborare con i compagni di lavoro. Cercate di essere più flessibili!
Loading...