Differenze tra acqua purificata e acqua sorgiva COMMENTA  

Differenze tra acqua purificata e acqua sorgiva COMMENTA  

L’acqua purificata viene distillata o trattata in modo da rimuovere le sue impurità. L’acqua sorgiva è un’acqua molto pura che viene dalle sorgenti in superficie. A differenza dell’acqua purificata, l’acqua sorgiva può contenere alcuni minerali, anche se non così tanti come l’acqua minerale.

Caratteristiche dell’acqua purificata

Filtrare, distillare o processare l’acqua la rende pura. “Acqua purificata” è termine per indicare un largo numero di acque trattate, da quella distillata a quella deionizzata.


Caratteristiche dell’acqua sorgiva

Secondo le normative dell’FDA, qualsiasi acqua etichettata come “acqua sorgiva” deve provenire da una sorgente naturale, e non è possibile rimuovere qualsiasi minerale da essa o aggiungerlo. Tuttavia, l’acqua sorgiva può essere trattata con lo scopo di disinfettarla.


Utilizzi

Differenti tipi di acqua purificata hanno differenti scopi. L’acqua di rubinetto filtrata viene spesso usata come acqua da bere, mentre l’acqua distillata viene utilizzata in campo scientifico. L’acqua sorgiva può essere utilizzata anche per cucinare o pulire, ma più spesso viene utilizzata come bevanda.


Importanza

Purificare l’acqua spesso ne altera il sapore e rimuove alcuni minerali.

Considerazioni

Mentre l’acqua sorgiva imbottigliata e alcuni tipi di acqua distillata sono bevande diffuse, non si sa se queste acque siano migliori dell’acqua del rubinetto. L’acqua del rubinetto a volte contiene fluoruro, così come altri minerali benefici per la salute.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*