Come disattivare notifiche android lollipop

Guide

Come disattivare notifiche android lollipop

Come disattivare notifiche android lollipop
Come disattivare notifiche android lollipop

Android lollipop è una delle versioni più utilizzate del famoso sistema operativo per smartphone. Vediamo come disattivare le notifiche

Android lollipop (versione 5.0 e 5.1) è ancora oggi una delle versioni per Android più diffuse, nonchè tra le prime ad aver introdotto gli Heads Up, cioè le striscette con le notifiche per le varie applicazioni. Vediamo oggi come poter “controllare” questa funzione. La prima cosa da fare, è scaricare una piccola app: HeadsOff – TickerOn, scaricabile gratuitamente da Play Store. Una volta installata facciamo tap sull’icona: a questo punto ci troveremo nel menù principale dell’applicazione. Innanzitutto attiviamo l’applicazione: farlo è molto semplice, basterà cliccare su “Start the app“, e su Play. Selezionando l’icona, l’app ci trascinerà nelle impostazioni del nostro dispositivo che riguardano le notifiche: qui, spuntando sull’app HeadsOff – TickerOn, potremo gestire le nostre notifiche.

RIMUOVERE NOTIFICHE HEADS UP SU ANDROID LOLLIPOP – HeadsOff – TickerOn non permette solo di disattivare o riattivare le notifiche Heads-Up, ma soprattutto di selezionare, una ad una, di quali applicazioni ricevere le notifiche e quali silenziare.

Per accedere all’elenco di queste app, raggiungiamo il menù principale e clicchiamo sulla seconda icona in alto a destra: “Heads-up Apps“. Qui troveremo una lista di tutte le nostre app installate, che sarà possibile contrassegnare tramite una spunta, scegliendo quali applicazioni includere nella rimozione delle notifiche Heads-Up, e quali no. È inoltre presente un tasto “All”, che si trova in alto a destra, per spuntarle e quindi silenziarle tutte.

Ebbene, dopo aver fatto questi semplici passaggi, il nostro dispositivo Android sarà completamente configurato e non mostrerà più le notifiche Heads-Up per le applicazioni che abbiamo scelto. Nel caso volste invece ritornare ad avere le notifiche di una o più app specifiche, e rimettere in tutto o in parte le impostazioni delle app com’erano prima, riattivando quindi le notifiche Heads-Up, vi basterà lanciare l’applicazione e cliccare sul tasto “Stop the app”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 727 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+