Donnie Darko: cast e personaggi COMMENTA  

Donnie Darko: cast e personaggi COMMENTA  

Tutte le curiosità su Donnie Darko, film cult dei primi anni 2000. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cast e sui personaggi.

Diretto da Richard Kelly, “Donnie Darko” debutta al cinema nel 2001; nel 2004 esce una nuova versione, più lunga di 20 minuti. Racconta la storia di Daniel Darko, detto “Donnie” (interpretato da Jake Gyllenhaal) un giovane affetto da schizofrenia che si trova in cura, poichè anni prima aveva incendiato una casa abbandonata. La sua vita cambia completamente una sera d’ottobre quando un motore di un aereo cade incidentalmente nella casa dei Darko, distruggendo la camera di Donnie.


Ma lui non è lì. In una delle sue fughe da sonnambulo incontra uno strano personaggio e si sveglierà in un campo da golf con delle cifre scritte sul braccio. Poco prima gli era stato detto infatti che alla fine del mondo, mancavano 28 giorni, 6 ore, 42 minuti e 12 secondi.

Donnie rincasa, abbracciato dalla sua famiglia, anche se rimane del tutto inspiegabile come abbia fatto un motore di un aereo a precipitare sulla casa, visto che al momento dell’incidente, nessun velivolo era privo di motore. La famiglia di Daniel appartiene alla classe media: il padre Eddie (Holmes Osborne),  è un repubblicano sempre in contrasto con la figlia Elisabeth (Maggie Gyllenhaal), con idee completamente diverse, anticonformista; Rose (Mary McDonnell) è una madre molto premurosa verso i figli ma nutre un senso di colpa per non riuscire a capire Donnie; infine c’è Samantha, la sorella minore.


La vita di Donnie prosegue: al liceo incontra Gretchen (Jena Malone) che diventerà in seguito la sua ragazza, dopo averla salvata dalle grinfie di due bulli. Le sue giornate saranno caratterizzate da strani eventi e nella sua vita diventerà predominante la figura di Frank, un uomo che appare in sogno a Donnie vestito da coniglio nero il quale gli rivela di avergli salvato la vita quella notte ma che in cambio vuole che il ragazzo compia degli atti vandalici e condizionerà inevitabilmente la sua vita.

L'articolo prosegue subito dopo


Non vogliamo svelarvi altro sulla trama se non avete ancora visto il film ma ve lo raccomandiamo!

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*