Easyjet rimborso tasse aeroportuali

Voli e Trasporti

Easyjet rimborso tasse aeroportuali

easyjet

Easyjet è una delle più famose compagnie di volo lowcost. Ha la sede centrale in Gran Bretagna, presso l’aeroporto di Londra Luton, e varie basi operative in molti paesi dell’Unione Europea.

Per poter effettuare prenotazioni con Easyjet è sufficiente visitare il sito ufficiale della compagnia all’indirizzo http://www.easyjet.com/it (per il nostro paese). La homepage offro subito un form per una rapida consultazione su quali siano i voli disponibili in base alle località di partenza e arrivo, date e orario.

Per operare occorre creare un account alla pagina https://www.easyjet.com/it/registrati fornendo tutti i dati richiesti. Una volta confermate le credenziali si può effettuare l’accesso presso il sito ufficiale e iniziare a prenotare.

Easyjet, come chiedere il rimborso delle tasse aeroportuali

I termini e le condizioni in vigore nel caso di prenotazioni con Easyjet sono consultabili all’indirizzo http://www.easyjet.com/it/termini-e-condizioni. In particolare, l’articolo 6.1 specifica che “qualsiasi tassa ed onere imposto direttamente ad EasyJet, ancorché basato sul numero di passeggeri trasportati, da un operatore aeroportuale non è rimborsabile”. In linea di massima, quindi, le tasse aeroportuali non rappresentano un costo rimborsabile.

È però sempre consigliabile controllare le condizioni applicate ad ogni prenotazione, perché, se si applicano delle modifiche, come nel caso di una cancellazione, esistono sempre dei limiti temporali entro i quali le operazioni possono dar luogo a oneri molto bassi o addirittura nulli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...