Come eliminare la cellulite dell'esterno coscia

Come eliminare la cellulite dell’esterno coscia

Donna

Come eliminare la cellulite dell’esterno coscia

Come eliminare la cellulite dell'esterno coscia
Come eliminare la cellulite dell'esterno coscia

Con l'arrivo dell'estate, ecco che ci accorgiamo di avere della orribile cellulite sull'esterno coscia durante la prova costume, ecco cosa fare

Quando l’estate è alle porte, ecco che mille complessi ci assalgono durante la prova costume, per via della cellulite, sopratutto se è incentrata sull’esterno coscia.

Ovviamente eliminare la cellulite non è cosa assai facile e richiede molto tempo per poter far tornare la propria pelle liscia come prima, senza che rimanga l’effetto buccia di arancia.

Ma la cellulite come compare? Essa si forma per vari motivi o per abitudini errate che ne causano tale infiammazione.

Essa viene ereditata geneticamente, per colpa degli ormoni come ciclo, gravidanza, menopausa, scorretta alimentazione, insufficienza circolazione sanguigna, sedentarietà.

Dopo aver capito che la cellulite non compare solo per via di una alimentazione sballata, ma anche per fattori interni al proprio corpo che ci avverte tramite queste manifestazioni.

Esistono comunque dei rimedi che aiutano la donna a risolvere in parte il problema anche se non nell’immediato. Quello che vi consiglio di certo non è quello di andare dal chirurgo, ma qualcosa che vi farà risparmiare qualche soldo.

Prima di tutto, cercate di seguire una dieta sana ed equilibrata al proprio corpo e fabbisogno.

Non fatevi tentare dai fast food o negozi pieni di dolci e glutine. Cercate invece di bere almeno 2 o 3 litri di acqua al giorno.

Una delle cose che sono assolutamente indicate per eliminare la cellulite, è l’attività fisica, come l’aerobica ma anche lo yoga aiuta, rilassando il corpo e la mente, grazie alla tecnica di respirazione che allevia lo stress e l’ansia cutanea.

In questo modo l’ossigeno circola in ogni angolo del proprio tessuto corporeo. Sono consigliati anche trattamenti anticellulite con creme o fanghi studiati appositamente per questo problema antiestetico.

Un consiglio utile è anche quello di fare degli scrub con il fondo del caffè, tutti i giorni sotto la doccia. Gli scrub sono un alleato contro la cellulite poiché ne elimina le cellule morte, garantendo la respirazione dei tessuti cutanei.

Un metodo ancora più efficace per eliminare la cellulite esterno coscia è quello di indossare dei pantaloncini drenanti quando svolgere attività fisica, quando pulite la casa o quando a date fuori a fare la spesa o al lavoro anche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche