Enrique Iglesias: età, vita privata, curiosità

Gossip e TV

Enrique Iglesias: età, vita privata, curiosità

Enrique Iglesias
Enrique Iglesias

Le canzoni di Enrique Iglesias, figlio di Julio Iglesias, sono diventate famose in tutto il mondo e hanno fatto ballare intere generazioni. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Enrique Iglesias, figlio del celeberrimo cantante spagnolo Julio Iglesias, è anch’esso cantante, attore e produttore discografico. Oggi Enrique è considerato uno degli artisti di maggior successo dell’America Latina e del mercato spagnolo negli Stati Uniti d’America. Le sue canzoni sono famose in tutto il mondo e hanno fatto ballare tutte le generazioni. Conosciamolo meglio.

Biografia di Enrique Iglesias

Nato a Madrid, in Spagna, l’8 maggio 1975 (quindi adesso ha appena compiuto 42 anni, ecco quindi svelata la sua età), Enrique Iglesias è il terzo figlio del famosissimo cantante spagnolo Julio Iglesias e della ex modella di origini filippine Isabel Preysler; purtroppo ha solo 3 anni quando si ritrova coinvolto nel divorzio dei suoi genitori. Resta con la madre sino all’età di 8 anni, poi decide di andare dal padre a Miami. Qui la personalità di Enrique si inizia a formare definitivamente ed egli s’innamora delle moto d’acqua e del windsurf.

Già in questo periodo Enrique scrive canzoni in segreto, sognando di diventare una star. Non dirà nulla al padre per un bel po’ e anche i primi provini e il primo contratto saranno fatti con un nome falso. Enrique non voleva l’appoggio dell’amato genitore ma voleva riuscire con le sue sole forze.

La carriera

Soprattutto in Italia, la carriera di Enrique Iglesias si può dividere in due momenti. Mentre nel mondo ha continuato a mietere successi, tanto da vincere dischi d’oro e di platino in diversi Stati di praticamente tutti i continenti, nel nostro Paese la sua fama è stata consacrata soprattutto in due diversi momenti. Il primo è a cavallo del nuovo millennio, in particolare nel 2001 con la assai romantica Hero e poi, molto più recentemente, dopo l’uscita del singolo Bailando, con la partecipazione di Pitbull. In seguito Enrique ha inanellato un successo dietro l’altro. Basti ricordare El Perdon, con Nicky Minaj, e Subeme la radio che sta ottenendo numeri importantissimi.

La vita privata

Il cantante si è lasciato parecchio andare alle confidenze, soprattutto in occasione della pubblicazione del suo album Sex and Love.

Da anni Enrique Iglesias porta avanti una relazione con una delle sportive più belle del mondo, Anna Kournikova. Spesso e volentieri ci sono state arie di tempesta tra i due ma, al momento, pare che siano felicemente fidanzati. Qualche anno fa il cantante, mentendo, aveva detto di aver sposato la bella tennista. Tempo dopo invece si scoprì una relazione “extra-coniugale” della Kournikova, che Enrique perdonò a fatica. Adesso i due, pur non essendo una delle coppie più glam e paparazzate dello star system, sembrano aver trovato la propria stabilità.

Curiosità

Adesso vediamo qualche curiosità sul bel cantante spagnolo. Circa una decina di anni fa fece abbastanza scalpore il suo “outing“. Ovvero Enrique Iglesias confessò di avere il pene piccolo. Ancora oggi, nelle interviste, parla senza problemi di questa sua “caratteristica”. Sempre nelle interviste legate all’album Sex and Love, uscirono diverse sue curiosità hot. Il posto più strano dove ha fatto sesso è, per esempio, in ascensore.

Si racconta anche che una sua fan si sia fatta un chilometro a nuoto nell’oceano solo per poter parlare con lui. Oppure ancora, adora dire di non amare gli stravizi e di sentirsi latino solo nella passione per il calcio. Adora, infine, fare stranezze durante i suoi concerti, come fotografarsi le mutande. “Se non ti diverti sul palco, il pubblico è il primo che se ne accorge.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche