Euro 2016, Ucraina – Irlanda del Nord 0-2

Calcio

Euro 2016, Ucraina – Irlanda del Nord 0-2

euro 2016

Vittoria dell’Irlanda del Nord sull’Ucraina a Euro 2016. Vantaggio nordirlandese a inizio ripresa, sigillo finale allo scadere: risultato finale 2 a 0.

Euro 2016 – L’Irlanda del Nord vince e spera nel passaggio di turno. Per l’Ucraina, invece, due sconfitte in altrettante gare.

La seconda giornata del gruppo C di Euro 2016 ha visto la vittoria dell’Irlanda del Nord sull’Ucraina per 2 a 0 grazie ai gol di McAuley in apertura di secondo tempo e di McGinn allo scadere. Per i nordirlandesi è un successo importantissimo: in generale, è il primo in una fase finale dei Campionati Europei di Calcio, nel dettaglio, rilancia le possibilità di qualificazione dopo la sconfitta contro la Polonia.

Nel primo tempo, l’Irlanda del Nord ha giocato meglio, ma non è mai riuscita a concretizzare. Il gol del vantaggio è arrivato al 49 esimo grazie ad un colpo di testa di McAuley su calcio da fermo.

L’Ucraina ha tentato di reagire, arrivando in più occasioni a impegnare l’estremo difensore McGovern, bravissimo a tre minuti dalla fine su un tentativo Yarmolenko. Ad andare a segno, però, è stata ancora l’Irlanda del Nord, con McGinn pronto a ribadire in rete al 90 esimo su una conclusione da fuori di Dallas. Risultato finale Irlanda del Nord – Ucraina 2-0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche