Eventi in onore di Antonio Sant’Elia nel centenario della sua morte

Cultura

Eventi in onore di Antonio Sant’Elia nel centenario della sua morte

Per il centenario della morte di Antonio Sant’Elia si svolgeranno a Milano alcune mostre dal 24 novembre 2016 al 26 febbraio 2017. Una di queste avrà sede alla famosa Triennale milanese

Dal 24 Novembre 2016 al 26 Febbraio 2017 a Milano, presso la Triennale e altre sedi, si svolgono una serie di rassegne che ricordano la figura di Antonio Sant’Elia proprio nel centenario della sua morte.

Le rassegne sono realizzate grazie al prezioso contributo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Milano, dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Como, Monza, Pavia, Sondrio e Varese, il Comune di Como, la Triennale di Milano e in ultimo l’Universitas Florentina Studiorum.

La prima mostra è dal titolo: “Antonio Sant’Elia (1888-1916). Le città future” e riguarda una serie di disegni inerenti il progetto per realizzare una Città Nuova, al quale il giovane Sant’Elia iniziò a lavorare già a partire dall’aprile 1914.

Dal 25 novembre 2016 fino al prossimo 26 febbraio 2017, a Como presso la Pinacoteca Civica si continua celebrando la sua figura, con la mostra dal titolo: “Antonio Sant’Elia. All’origine del progetto”.

A Firenze, in suo onore, invece si terrà il prossimo 2 e 3 dicembre 2016, un convegno dal titolo “Antonio Sant’Elia e l’architettura del suo tempo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...