> > F1, terribile incidente per Jules Bianchi

F1, terribile incidente per Jules Bianchi

default featured image 3 1200x900

Il Gp Suzuka si è chiuso in anticipo a causa di un bruttissimo incidente che ha coinvolto Jules Bianchi della Marussia. La gara, già tormentata per una serie di motivi (rinvii di partenza, pioggia, Alonso ko all’inizio, safety car sempre in pista) ha vissuto momenti di tensione. Dopo l’incid...

103958158-3a746fe1-b4a8-411d-8d2d-b03883d18d62

Il Gp Suzuka si è chiuso in anticipo a causa di un bruttissimo incidente che ha coinvolto Jules Bianchi della Marussia. La gara, già tormentata per una serie di motivi (rinvii di partenza, pioggia, Alonso ko all’inizio, safety car sempre in pista) ha vissuto momenti di tensione. Dopo l’incidente di Bianchi, le cui condizioni sono subito apparse così gravi da non poter essere soccorso in elicottero, nessuno ha voglia di festeggiare. Ma i vincitori vengono comunque mandati sul podio. Il pilota della Marussia viene invece trasportato in ospedale con ambulanza.

Oltre alla paura per la vita del pilota, serpeggia la polemica per il fatto che al momento dell’impatto la gru era in pista senza che la safety car entrasse in azione. Quando Bianchi è andato finire sotto il mezzo la pioggia era piuttosto forte e la visibilità quasi del tutto azzerata. A questo si aggiunga anche la presenza di una curva cieca. Il pilota brasiliano Felipe Massa punta il dito contro la direzione del Gp, che ha interrotto la gara troppo tardi, dopo che ormai l’inevitabile era già successo.