Fabrizio Corona: quando l'ex re dei paparazzi uscirà dal carcere?
Fabrizio Corona: quando l’ex re dei paparazzi uscirà dal carcere?
Gossip e TV

Fabrizio Corona: quando l’ex re dei paparazzi uscirà dal carcere?

Fabrizio Corona

L’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona continua a rimanere in carcere con l'accusa di appropriazione indebita di denaro: circa 2,6 milioni di euro.

Il 12 giugno scorso l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona è stato condannato ad un anno di reclusione dal Tribunale di Milano. Era una sentenza inaspettatamente a favore dell’imputato. Eppure, ad oggi, Corona è ancora recluso a San Vittore. Ma quando l’ex re dei paparazzi uscirà dal carcere?

Fabrizio corona in carcere

Il pm Alessandra Dolci aveva chiesto per lui una condanna a 5 anni di carcere, la confisca del denaro sequestratogli e una multa di 14mila euro. In ballo c’era anche l’inchiesta sull’appropriazione indebita dei fondi della società Atena Srl. Invece sono caduti ben due capi d’imputazione nei confronti di Corona. Anche quello che l’aveva fatto tornare in carcere lo scorso 10 ottobre, mentre si trovava in prova ai servizi sociali presso la comunità Exodus di (un delusissimo) don Mazzi. Circa 2,6 milioni di euro in contanti nascosti in parte in un controsoffitto e in parte in cassette di sicurezza in Austria.

L’accusa era di evasione fiscale. Rimane invece l’accusa di sottrazione fraudolenta delle imposte. Condannata a 6 mesi di reclusione nell’ambito della stessa inchiesta l’ex collaboratrice di Corona, Francesca Persi.

Condanna ridotta

All’apprendere di essere stato condannato “solo” ad un anno di carcere, l’ex fotografo dei vip ha esultato. Prima di essere riportato in prigione dagli agenti, è riuscito a dire ai cronisti di aver “fiducia nella giustizia”. La stessa giustizia che doveva portare a riaprire le porte per lui definitivamente a ottobre 2017.

Ancora carcere

Corona, però, è ancora in carcere e rischia un nuovo processo a Milano proprio su quei circa 2,6 milioni di euro trovati in parte in un controsoffitto e in parte in Austria. La Procura, infatti, come atto dovuto a seguito del deposito delle motivazioni della sentenza del giugno scorso che aveva di fatto cancellato le accuse principali condannandolo a un anno solo per un illecito fiscale, ha iscritto l’ex ‘re dei paparazzi’ nel registro degli indagati per appropriazione indebita e dichiarazione infedele dei redditi, due ipotesi per le quali gli stessi giudici avevano ordinato la trasmissione degli atti per un nuovo procedimento.

Nel frattempo, inoltre, la Sezione misure di prevenzione del Tribunale milanese ha respinto un’istanza della difesa dell’ex agente fotografico.

Essa chiedeva il dissequestro di parte dei contanti ‘congelati’, ossia di poco più di 1 milione di euro. Il pm Alessandra Dolci, titolare anche del nuovo fascicolo, aveva dato parere negativo.

Proposta di matrimonio

Mentre lui aspetta di vedere conclusa la sua vicenda giudiziaria, ci sono due donne e un ragazzino ad aspettare Fabrizio Corona a casa. La madre Gabriella, la fidanzata Silvia Provvedi e il figlio Carlos Maria, ormai 14enne, avuto dall’ex moglie Nina Moric. Lo scorso giugno Corona avrebbe già fatto dal carcere la proposta di matrimonio all’ex cantante del duo Le Donatella, alla quale è legato da quasi 2 anni. La rivelazione arriva da “Spy“, il settimanale diretto da Alfonso Signorini. Racconta che il matrimonio con la bellissima 23enne bolognese sarebbe uno dei primi progetti da realizzare fuori dal carcere. Dal punto di vista lavorativo, vorrebbe pubblicare un nuovo libro e realizzare un documentario autobiografico intitolato “Se puede”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche