Famiglia russa vive in casa con orso

Animali

Famiglia russa vive in casa con orso

Yuriy e Svetlana Panteleenko a tavola con l'Orso Stepan

Spesso gli animali domestici vengono trattati come figli da coppie che non ne hanno, ma chi l’avrebbe mai detto che avrebbe potuto accadere anche con un orso? E’ ciò che successo ai coniugi russi Yuriy e Svetlana Panteleenko, entrambi addestratori di animali, che un giorno di tanto tempo fa hanno deciso di adottare un orsacchiotto di tre mesi, trovato denutrito da alcuni cacciatori dopo che dei bracconieri gli avevano ucciso la madre.

Stepan (Stefano), questo è il nome che la coppia gli ha dato, ora ha 23 anni, è alto quasi due metri, pesa la bellezza di 140 kg e fa parte della famiglia a tutti gli effetti. Yuriy e Svetlana hanno deciso di ignorare gli avvertimenti di quanti ovviamente consigliavano loro di lasciar perdere perché avrebbe potuto essere pericoloso tenerselo in casa e continuano tranquillamente ad allevare la grossa e simpatica bestia come un figlio, dato che l’hanno addestrata alla perfezione.

L’orso non ha mai dato problemi e ha assunto comportamenti decisamente umani, come il mangiare a tavola con gli attuali “mamma e papà” e persino il guardare la tv sul divano assieme a loro.

La coppia lo porta a spasso per il giardino, gioca con lui a palla nel prato e Yuriy gli permette anche di prenderlo a “piccoli” morsi sul braccio, riuscendo poi ad “atterrare” l’animale senza difficoltà; inoltre marito e moglie lo pettinano, gli leggono persino le storie come fosse un bambino e “battono il cinque” con lui: un’esperienza degna di un cartone animato o di un film di Walt Disney – e certamente di un circo -. Unico inconveniente? L’appetito di Stepan, che non può essere definito altro che da orso ed esige ingenti spese per il cibo.

Quella di Yuriy e Svetlana non è l’unica famiglia “competente” al mondo ad avere al suo interno un animale selvatico: c’è chi, pur avendo figli, vive addirittura con cinque tigri, con un grosso cinghiale o con altri insoliti “compagni”. I video si trovano tranquillamente su YouTube.

1 / 6
1 / 6
Yuriy e Svetlana Panteleenko a tavola con l'Orso Stepan
Stepan "aiuta" ad annaffiare in giardino
Pic - nic a tre
Coccole tra Yuriy e Stepan
Stepan gioca a palla con Yuriy e Svetlana
Tante coccole per Stepan

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche