Farmaci per il mal di stomaco

Guide

Farmaci per il mal di stomaco

Il mal di stomaco può essere una condizione noiosa, ma vi sono diverse opzioni di trattamenti fai da te che possono aiutare ad alleviare il dolore. Tuttavia un mal di stomaco cronico potrebbe essere causato da una condizione grave e potrebbero richiedere l’intervento di un medico.

Tipi

Vi sono diversi tipi di farmaci che possono essere utilizzati in caso di mal di stomaco non causato da un’ulcera. Includono antiacidi come Maalox e Mylanta, che sono trattamenti comuni per l’indigestione e il bruciore di stomaco. Gli antiacidi agiscono neutralizzando gli acidi nello stomaco e procurando un rapido sollievo. Farmaci come lo Zantac e il Tagamet agiscono diminuendo la quantità di acido prodotta nello stomaco.

Altri tipi

L’Aciphex e il Nexium sono inibitori delle pompe protoniche. Ciò significa che agiscono spegnendo le pompe di acido nello stomaco. Questi farmaci devono essere assunti oralmente o per iniezione.

Prevenzione/Soluzione

Gli antidepressivi vengono prescritti per scongiurare il mal di stomaco.

Il Paxil, il Prozac e il Sarafem sono tutti utili per controllare il mal di stomaco se assunti in piccole dosi. Questi farmaci agiscono inibendo l’attività dei neuroni che controllano il dolore e il fastidio intestinale.

Avvertimento

Un mal di stomaco cronico può essere la causa di una condizione grave come un’ulcera o un’infezione da Helicobacter pylori. Quest’ultima richiede l’assunzione di antibiotici come Amoxicillina, Biaxina o Sumycin.

Avvertenza

Se il mal di stomaco persiste e non è alleviato dai farmaci da banco, potrebbe essere segno di una condizione grave. Se il dolore continua è importante richiedere assistenza medica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*