Festival Sanremo 2018, ecco i candidati per la conduzione

Gossip e TV

Festival Sanremo 2018, ecco i candidati per la conduzione

sanremo

Escono i nomi dei possibili conduttori del Festival di Sanremo 2018. Quest'anno la Rai è in ritardo: chissà se riusciranno a organizzare tutto in tempo

Circolano nuovi nomi per la conduzione del Festival di Sanremo 2018. L’indiscrezione proviene dall’agenzia Agi, ma Andrea Fabiano, direttore di Rai 1, non si è ancora espresso a riguardo. Il popolo del web si è espresso a favore di conduttori più giovani e brillanti, anche se sono tante le opzioni che si stanno prendendo in considerazione. Non si sa per quali motivi i conduttori non siano ancora stati ufficialmente nominati.

Chi saranno i conduttori della prossima edizione del Festival di Sanremo?

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi televisivi più attesi da tutta la popolazione italiana. Il festival della canzone del Bel Paese, trasmesso da sempre sulla Rai, avrà inizio nei primi mesi del 2018, anche se non è stata ancora data nessuna conferma ufficiale. Anche sui conduttori, tutto tace. Sul web, però, girano alcune voci sulle possibili facce che condurranno questa nuova edizione di Sanremo. Ulteriori indiscrezioni sono giunte, inoltre, dall’agenzia Agi.

Tra i più quotati ci sono Antonella Clerici e Massimo Ranieri.

La prima ha già condotto il festival in passato per ben due volte: nel 2005, con Paolo Bonolis, e nel 2010. Ranieri, invece, è stato in gara per ben 6 volte e nel 1988 vinse con la famosissima canzone “Perdere l’amore”. Questa volta, se tornasse, lo farebbe, però, nel ruolo di presentatore e non di cantante. Massimo ha già avuto qualche esperienza in tale ruolo grazie a “Sogno e son desto”, che, tra l’altro, ha avuto un enorme successo.

Permangono, poi, anche le ipotesi sull’accoppiata Mika – Virginia Raffaele e sulla presenza di un attore quale Luca Zingaretti o Marco Giallini. La direzione artistica potrebbe, d’altra parte, appartenere a Carlo Conti, che lascerebbe quindi il suo posto da conduttore ad altri. Non è ancora chiaro quanto, però, questo sia vero.

Andrea Fabiano rimane in silenzio

Una cosa è certa: Andrea Fabiano, il presidente di Rai 1, deve darsi una mossa. Non solo perché, in questo modo, calmerebbe gli animi strepitanti del web, ma anche perché più passa il tempo più si avvicina Sanremo.

Ricordiamo che, l’anno scorso, in questo periodo, Carlo Conti si stava già dando da fare per organizzare al meglio il festival.

Non possiamo far altro che augurarci che i conduttori vengano al più presto nominati ufficialmente, in modo tale che possano rendere il Festival di Sanremo davvero strepitoso. L’unica cosa che ci resta da fare è di aspettare e di vedere come si evolverà la situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche