Film simili a Il Corvo

Cinema

Film simili a Il Corvo

Ecco alcuni titoli di film simili per la trama e le azioni a Il Corvo, il film prodotto nel 1994 per la regia di Alex Proyas.

Sono davvero tantissimi i film simili a Il Corvo, il grande film del 1994 per la regia di Alex Proyas, che narra la vicenda di Eric e Shelly i due giovani fidanzati, promessi sposi, che nella prima notte di nozze vivono l’incubo delle violenze esplose in città in concomitanza con i festeggiamenti per Halloween. I due verranno violentato e seviziati nel loro appartamento da 4 criminali.

Un film cruento nella trama, che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico. Tra i film simili a Il Corvo segnaliamo Drive, un film prodotto e distribuito nel 2011 per la regia di Nicholas Winding Refn, che annovera nel cast Ryan Gosling e Carey Mullighan. Driver è il nome del protagonista, un tuttofare che di giorno fa il meccanico ma che si diletta anche in ruoli di stuntmen per riprese automobilistiche. Gli viene offerta la possibilità di correre per gare professionistiche e commette l’errore di innamorarsi di Irene, una donna sposata con un noto criminale, Standard, che non appena uscirà dal carcere darà vita ad una serie di ritorsioni contro Driver.

Tra i film simili a Il Corvo segnaliamo anche Hitman-l’assassino prodotto nel 2007 per la regia di Xavier Gens, con Timothy Oliphan e Dougray Scott. Il protagonista della trama è l’Agente 47, un killer professionista addestrato ad uccidere a sangue freddo. Si troverà coinvolto in una missione nell’Europa dell’Est ai tempi del comunismo e si troverà invischiato, proprio malgrado, in un colpo di stato.

Tra gli altri film davvero apprezzati dal pubblico segnaliamo Paycheck per la regia di John Woo e che vede anche Ben Affleck tra gli attori protagonisti insieme alla affascinante Uma Thurman. Face Off è un altro capolavoro che vede protagonisti due pezzi da novanta di Hollywood: Nicholas Cage e John Travolta. Un film thriller del 1997 che vi terrà incollati alla poltrona per quasi due ore e mezza tra colpi di scena ed azioni efferate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...