Fotografato il primo esemplare di Chupacabra? - Notizie.it

Fotografato il primo esemplare di Chupacabra?

Animali

Fotografato il primo esemplare di Chupacabra?

Sembra che il leggendario animale nemico dei contadini sudamericani abbia un volto e sia stato ritrovato in Ucraina

Il Chupacabra è un animale leggendario che dovrebbe vivere in sud America e che prende il nome proprio dalle sue principali caratteristiche: Chupar che significa succhiare e cabra che significa capra. Questo animale fantastico infatti aggredirebbe le sue prede, principalemente capre ed altri animali da cortile, succhiando loro il sangue e lasciandoli mutilati. Sono stati diversi gli avvistamenti di questo animale nel corso degli anni da parte di contadini che giuravano di aver avuto davanti proprio un Chupacabra, ma fino ad oggi non vi erano state prove.

Eppure in un villaggio vicino a Ruskin, in Ucraina, un contadino è riuscito a sorprendere il predatore che stava portando via le sue galline e quando ha sparato all’animale e si è avvicinato per gettare via il corpo ha fatto la scoperta sconvolgente: sembrava proprio un Chupacabra. Così il contadino ha portato la carcassa dell’animale, che dalle forme sembra appartenere alla razza dei canidi, dal veterinario per scoprire quale fosse realmente la sua origine.

Al Laboratorio di Stato Regionale di Medicina Veterinaria il dottor Valeriy Dopirayak ha spiegato: “Assomiglia ad un volpe africana, ma i suoi denti, il collo, le orecchie e le zampe sono troppo lunghi. Non possiamo dire con certezza di cosa si tratta”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche