Gambe perfette con il fondotinta

Donna

Gambe perfette con il fondotinta

Abbronzate o effetto “calza” coprente? Ecco gli escamotage per conferire alle vostre gambe un tocco di perfezione con un velo di fondotinta

Anche se è ancora freddo e risulta essere prematuro mostrare le proprie gambe, in vista dell’estate, che speriamo arrivi presto, è bene prendersi cura della vostra bellezza estetica e in particolare della salute delle proprie gambe. E sì, perché le gambe se ci pensate bene sono gli arti che sono maggiormente sollecitate allo stress, alle azioni e movimenti fisici quotidiani. Con le gambe si cammina, si corre, si fa ginnastica, ci si siede e ci alza dalla sedia: sempre sollecitate le gambe devono essere la parte del corpo oggetto della nostra primaria attenzione, insieme al viso. Andare in palestra o seguire una dieta ipocalorica non è sufficiente, occorre curarle anche passando dai massaggi, trattamenti curativi, scrub, anticellulite e crede rassodanti, oltre all’oculata attenzione ad indossare scarpe assolutamente comode e funzionali, in modo tale da evitare un appesantimento delle stesse.

Per chi, poi, è in gravidanza la cura delle gambe deve essere ancora più minuziosa dato che si avverte spesso e volentieri una sensazione di gonfiore, pesantezza ed affaticamento, per non parlare dei vasi capillari e delle vene. La depilazione delle gambe deve essere costantemente eseguita per fare sì che l’epidermide risulti morbida, levigata ed idratata come la pelle di un neonato.

Un escamotage interessante per fare apparire le vostre gambe belle, lisce, compatte, rassodate ed effetto setoso è quello di stendere un velo di fondotinta. Sì, avete proprio capito bene, come stendete ed opacizzate la pelle del vostro viso, da oggi provate anche a “truccare” le vostre gambe. In particolare, se dovete indossare un party dress o una gonna molto corta, la soluzione è veramente ideale. La scelta del fondotinta ovviamente sta a voi a seconda del carnato della vostra pelle e dell’effetto che volete donare e conferire. Per chi ha un carnato tipicamente mediterraneo dovrà necessariamente optare per una nuance bronze, per chi ha un carnato medio o pallido può scegliere per una nuance simile a quella della sua carnagione oppure scegliere un fondotinta dal colore più intenso e scuro.

Se decidete di conferire un effetto più “coprente” al colorito delle vostre gambe, optate per una nuance di gradazione più scura per simulare l’effetto gamba “calzata” o carnagione abbronzata. D’estate sicuramente è un vero must, provate per crederci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.