> > Gelato di Papa Francesco al Festival di Torino

Gelato di Papa Francesco al Festival di Torino

default featured image 3 1200x900

Un gelato per metà piemontese e per metà argentino, al gusto di crema, chantilly, dulce de leche e cioccolato gianduia. Questa è la specialità che il gelatiere Giorgio Zanatta ha voluto dedicare a Papa Bergoglio. Il “gelato del Papa” è stato presentato in occasione della terza tappa del...

gelato 2

Un gelato per metà piemontese e per metà argentino, al gusto di crema, chantilly, dulce de leche e cioccolato gianduia. Questa è la specialità che il gelatiere Giorgio Zanatta ha voluto dedicare a Papa Bergoglio. Il “gelato del Papa” è stato presentato in occasione della terza tappa del Festival del Gelato, che i tiene a Torino.

Il maestro gelatiere Zanatta, creatore della dolce specialità, è astigiano come i genitori di Papa Francesco, per questo ha voluto che fosse il pubblico piemontese ad assaggiare per primo questa sua creazione. Il gusto del cioccolato gianduia si lega al territorio astigiano, mentre il “dulce de leche” richiama l’Argentina, il posto dove Bergoglio ha vissuto per tanto tempo. Ora l’intenzione di Zanatta è far assaggiare il gelato al Santo Padre.