Gli effetti del consumare meno di 1000 calorie al giorno

Guide

Gli effetti del consumare meno di 1000 calorie al giorno

Un apporto calorico salutare dipende dalla costituzione fisica e dal metabolismo della persona, ma la maggior parte degli adulti ha bisogno di circa 200 calorie al giorno. Le dieta di tendenza che hanno meno di 1000 calorie al giorno possono essere efficaci temporaneamente, ma i risultati non durano.

Perdita di tessuto muscolare

Quando il corpo non riceve l’energia di cui ha bisogno, cerca fonti di energia alternative all’interno del corpo. In questo modo brucia i grassi presenti nel corpo, ma con il tempo passa ai tessuti muscolari. Questo può causare problemi cardiaci.

Si dovrebbe evitare di mangiare solo 1000 calorie al giorno

Rallentamento del metabolismo

La perdita di tessuto muscolare dovuta alla dieta rallenta il metabolismo, poiché i muscoli sono quelli che influenzano maggiormente la velocità del metabolismo. Questo diminuisce il bisogno di energia da parte del corpo, così mangiando in modo normale, si acquista più peso di quello che si aveva prima di iniziare la dieta.

Affaticamento

Un piano salutare per perdere peso dovrebbe includere dieta ed esercizio fisico.

L’energia assunta mangiando fornisce carburante per l’esercizio fisico e per ogni attività che svolgiamo. Se non assumete abbastanza calorie, non avrete il carburante e vi sentite stanchi e affaticati.

Fame

Un apporto calorico ristretto porta inevitabilmente ad avere fame. Quando diventa impossibile ignorare i segnali della fame, spesso si finisce per mangiate più del necessario. Una volta che si termina la dieta e si riprende a mangiare normalmente si riprendono i chili persi. Per perdere peso bisogna ridurre le calorie, ma senza esagerare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*