Gomorra 2: anticipazioni puntata 14 giugno 2016

Cultura

Gomorra 2: anticipazioni puntata 14 giugno 2016

Gomorra 2

Prosegue la serie più attesa dell’estate. In onda in prima serata su Sky Atlantic HD, Gomorra 2 si conclude con un finale mozzafiato.

Ieri sera Sky Atlantic HD ha mandato in onda i penultimi episodi di Gomorra 2 conquistando gli ascolti e l’approvazione unanime della critica. La serie più attesa dell’estate è stata seguita da oltre un milione di spettatori, confermando i premi ricevuti negli scorsi anni – la prima stagione, vincitrice di due Golden Nymphs Awards nel 2015, è stata premiata alla Mostra del Cinema di Venezia del 2014, al Roma Fiction Fest, agli Eutelsat e ai Mira Awards.

32 settimane di riprese tra Costa Rica, Germania e Italia (Trieste, Roma e ovviamente Napoli) per un totale di 400 location, 200 attori, più di 3500 comparse e 600 membri della troupe sono i numeri che hanno costruito la serie, nata dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Oggi, i dvd di Gomorra, tra i più venduti al mondo, sono diffusi in oltre 130 paesi.

I primi 10 episodi sono andati in onda in prima serata, ogni martedì, dal 10 Maggio fino al prossimo Martedì 14, che offrirà gli ultimi due episodi con l’esilarante finale di stagione, in cui la vendetta la farà da padrona. La prima stagione aveva spiazzato tutti gli spettatori proprio secondo la volontà di Saviano, il quale ha affermato in un’intervista per Repubblica “Lo spettatore, in maniera simbolica, non deve avere tregua, come non ha tregua chi vive nei territori in guerra”. E così, senza tregua, il pubblico prosegue nella visione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...