Gomorra 3: il trailer della terza serie

Gomorra 3: il trailer della terza serie

Gossip e TV

Gomorra 3: il trailer della terza serie

Tre protagonisti
Il 17 novembre arriva la terza stagione di Gomorra.

L’attesissima stagione di Gomorra 3 inizierà il 17 novembre e sul web è circolato il suo primo trailer. La trama ha come sfondo il vuoto di potere creatosi dall’omicidio di Don Pietro Savastano.

Il primo trailer

Scontro tra i due giovani boss

E’ uscito il primo trailer di Gomorra 3, l’attesissima terza stagione della serie in onda su Sky, tratta dal primo romanzo di Roberto Saviano, che verrà trasmessa dal 17 novembre su Sky Atlantic HD. E’ diretta da Francesca Comencini e Claudio Cupellini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.

I vecchi e i nuovi protagonisti dovranno far fronte al vuoto di potere che in ambito camorristico è andato a crearsi dopo l’omicidio di Don Pietro Savastano – interpretato da Fortunato Cerlino – nell’ultima puntata della seconda stagione. Il clima sarà sempre ad alta tensione: ci saranno nuovi scontri tra boss e clan che non si svolgeranno solo nei malfamati quartieri napoletani di Scampia e Secondigliano, ma si allargheranno alla Bulgaria – dove sono state girate alcune scene –; si assisterà a ritorni dal passato di alcuni personaggi e si stringeranno pericolose alleanze malavitose nel tentativo di ristabilire un equilibrio, per quanto possibile in un simile contesto.

Non per niente lo stesso trailer della terza stagione è accompagnato dalla frase “I re cadono – con chiaro riferimento a Don Pietro Savastano –, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”:si tratta di una summa di quello che è successo finora e succederà.

Novità e conferme nel cast e nella trama

I personaggi della stagione

Gomorra 3 vedrà entrare in scena due nuovi protagonisti: i giovani Enzo – determinato a prendere il controllo sul centro di Napoli – e Valerio – che proviene dalla zona “bene” della città, ma è interessato a far parte della camorra –; li interpreteranno rispettivamente Arturo Muselli e Loris De Luna. Per il resto rivedremo l’assassino di Don Pietro, Ciro di Marzio detto l’Immortale (Marco D’Amore), Genny Savastano (il figlio di Don Pietro e di Donna Immacolata, interpretato da Salvatore Esposito), Scianèl (Cristina Donadio), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Azzurra (Ivana Lotito), la moglie di Genny, e Giuseppe Avitabile – padre di Azzurra e quindi suocero di Genny, interpretato da Gianfranco Gallo –. Elemento interessante di Gomorra 3 sarà sicuramente il fatto che il personaggio di Sciànel potrebbe in realtà essere un uomo.

Lo ha fatto ben intendere, durante un incontro pubblico, l’attrice che la interpreta, Cristina Donadio, generando sconcerto tra i presenti e poi tra i fans che la seguono su Facebook.

In realtà è un uomo?

Il successo praticamente planetario di Gomorra, distribuito in ben 190 Paesi, è destinato a continuare? A giudicare dalle sorprese che ci saranno nella terza stagione, scommettiamo di sì.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche