Gp Aragon moto Gp, programma e diretta TV COMMENTA  

Gp Aragon moto Gp, programma e diretta TV COMMENTA  

gp-aragon-moto-gp

Si correrà nel fine settimana il gran premio di Aragon, 14 esima prova del mondiale di moto Gp. Calendario e orario diretta TV.

Sulla pista del gran premio di Aragon si disputerà questo fine settimana la 14 esima prova del campionato del mondo di moto Gp. Il leader del mondiale, lo spagnolo Marc Marquez, ha promesso una grande gara. “Aragon è un circuito che mi piace più di Misano e che si adatta meglio al mio stile di guida” ha spiegato Marquez, “ma è anche vero che quest’anno le cose possono cambiare molto di gara in gara e dovremo vedere se saremo in grado di gestire bene le situazioni e di avere un buon fine settimana. Ci avviciniamo alla gara pronti ad adattarci alla situazione che incontreremo, ma con la volontà di lottare per il podio davanti al mio pubblico e al mio fan club”.

Lo spagnolo guarda la classifica piloti dall’alto dei suoi attuali 223 punti, 43 più del più diretto inseguitore, l’italiano Valentino Rossi. Quest’ultimo è incalzato alle spalle dal compagno di scuderia e rivale Jorge Lorenzo.

Leggi anche: Europa League, vincono Fiorentina e Roma


Questa l’attuale classifica piloti del campionato mondiale di moto Gp:

Marc Marquez (Honda) 223 punti

Valentino Rossi (Yamaha) 180 punti

Jorge Lorenzo (Yamaha) 162 punti

Dani Pedrosa (Honda) 145 punti

Maverick Vinales (Suzuki) 136 punti

Questo è il programma del fine settimana.

Leggi anche: 1 novembre 1897: nasce la Juventus


Si inizia oggi venerdì 23 settembre alle 9.55 con la prima sessione di prove libere della Moto Gp. Poi, sempre oggi, alle 14, seconda sessione di libere. Domani, sabato 24 settembre, terza sessione alle 9.55 e quarta alle 13.30. Qualifiche ufficiali a partire dalle 14.10. La gara, infine, che sarà disputata domenica 25 settembre alle 14.


La copertura TV è affidata a Sky Sport, ma su TV8, si potranno vedere le qualifiche (sabato 24 settembre alle 15.35) e la gara (domenica 25 settembre alle 17).

Dopo il gran premio di Aragona ci saranno ancora quattro gare prima della fine del mondiale di moto Gp.

L'articolo prosegue subito dopo

Ecco il calendario da qui alla fine:

16 ottobre gran premio del Giappone

23 ottobre gran premio d’Australia

30 ottobre gran premio della Malesia

13 novembre gran premio Comunità Valenciana

Leggi anche

Ajax
Sport

Calcio.La leggenda Ajax compie 50 anni

Calcio.La leggenda Ajax compie 50 anni Cinquanta anni fa, bastarono 90' per cambiare la storia del calcio e far nascere una leggenda: l'Ajax! Successe ad Amsterdam,quando quel 5-1 inflitto al Liverpool negli ottavi di Coppa Campioni segnò la nascita del mito dell'Ajax e di Johan Cruijff, all'epoca 19enne. Mai smentita fu più grande di quella subìta da Bill Shankly, tecnico del Liverpool in quell'occasione. Dopo l'andata, disse "l'Ajax non mi ha fatto una grossa impressione, hanno avuto tanta fortuna e la prossima settimana a Liverpool li batteremo per 7-0: potete crederci". Non fu così. Non a caso il 'Fog Game' Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*