Halima Aden: curiosità sulla modella musulmana

Gossip e TV

Halima Aden: curiosità sulla modella musulmana

HALIMA HADEN.
HALIMA HADEN.

Conoscete davvero tutto della bellissima modella Halima Aden? Quanti anni ha? Scopriamo insieme curiosità sulla modella musulmana Halima Aden.

Tra le sfilate più acclamate della Milano Fashion Week 2017 c’è stata sicuramente quella della stilista Alberta Ferretti presso la Rotonda della Besana. Alberta Ferretti ha scelto come colori della collezione il verde menta, il binomio bianco/nero, il sabbia aranciato e il rosa frutti di bosco per una sfilata all’insegna di richiami retrò con luccichii, stoffe pregiate, varie declinazioni del lurex e stoffe morbide, setose e preziose.

La stilista ha portato in passerella gonne a vita alta, pantaloni capri, e le famose camicie anni ’90 annodate sopra l’ombelico e scintillanti. Una donna presentata in passerella che rappresenta l’eleganza adornata con abiti bon-ton e luccicanti, e uno stile fatto di babydoll, abiti-sottoveste, ma anche sportiva con cinture, bomber e giacche. Per quanto riguarda il beachwear la donna della Ferretti porta con classe monokini black squadrati e retrò con occhiali da sole.

Per la sua sfilata Alberta Ferretti ha portato in passerella donne normali, le sorelle Hadid, gli Angeli di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Izabel Goulart, Barbara Palvin, Elsa Hosk, Hailey Baldwin, la promessa della moda italiana Vittoria Ceretti e Halima Aden, la modella musulmana che ha sfilato indossando lo hijab.

La stilista ha voluto infatti portare in passerella un messaggio positivo che ha come tema la bellezza e la diversità.

Alberta Ferretti ha infatti dichiarato: “Vorrei che nel mondo ci fosse sempre più spazio per la convivenza delle diversità. Scegliere Halima per questa passerella è stato del tutto naturale per me, specie adesso che sono appena tornata da una matrimonio ad Abu Dhabi dove ho realizzato l’abito di nozze di una principessa e ho partecipato ad una festa con 2.000 donne. Scoprendo l’energia e la voglia di vita di queste persone, che amano la tradizione dei loro paesi ma anche il lusso della nostra moda”.

Felicissima Halima Aden che ha affermato: “Sono onorata di queste due uscite sulla passerella di Alberta Ferretti. I look che ha scelto per me mi fanno sentire forte. Sono la versione più autentica di me stessa e di quello che voglio rappresentare. Voglio trasmettere un messaggio positivo che ha come tema la bellezza e la diversità”.

Halima Aden ha continuato: “Voglio mostrare alle giovani donne musulmane che c’è spazio anche per loro Ho scelto l’amore, perché le nazioni che non sono solidali, sono destinate a crollare.

Sfilare oggi per Alberta Ferretti, una delle grandi designer della moda durante la fashion week di Milano, è senza dubbio un momento decisivo della mia carriera di modella”.

Ma chi è davvero questa bellissima modella musulmana? Halima Aden nasce il 19 ottobre 1997 in un campo profughi in Kenia. All’età di 6 anni arriva a New York e diventa cittadina statunitense naturalizzata dopo essersi stabilita a St. Cloud (Minnesota). La ragazza è al primo anno di studi presso la St. Cloud State University ed è stata votata dai compagni di classe come promessa scolastica e regina di ritorno.

Nel 2016 Halima partecipa al concorso di Miss Minnesota USA vincendolo diventando il simbolo della prima concorrente in quel concorso a indossare un burkini e un hijab. La vittoria di Halima non è soltanto un evento eccezionale, ma è anche vista dagli stilisti il primo passo verso la diversificazione nell’industria della modellazione. Industri che fino ad ora si è dedicata unicamente alla moda europea.

Nel 2017 Halima firma un contratto di tre anni di rinnovo con IMG Models e nel febbraio 2017 debutta per il marchio Yeezy Season 5 di Kenye West durante la New York Fashion Week.

Sempre nel 2017 Halima diventa giudice preliminare e televisivo del concorso di Miss USA 2017. La fama di Halima Aden fa il giro del mondo e la fa diventare modella per Alberta Ferretti e per Maxmara accanto alla modella Gigi Hadid. La ragazza alta 1.66 cm attualmente è una delle modelle più richieste nel panorama fashion.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche