I benefici dell’alimento prodigioso che cura il raffreddore COMMENTA  

I benefici dell’alimento prodigioso che cura il raffreddore COMMENTA  

10834158_337328483119498_1380908311_n

Conoscete le proprietà benefiche della cipolla? Lo sapete che questo alimento, se utilizzato regolarmente, può essere molto utile nella prevenzione di tumore, osteoporosi ed ictus? Alcuni recenti studi hanno sottolineato le proprietà antibiotiche della cipolla e il fatto che è un’ottima fonte di vitamine: contiene infatti la vitamina C, B1, B6 e K. Il consumo di cipolla aiuta le donne a combattere l’osteoporosi, che tende a fare capolino con la menopausa. La cipolla contiene inoltre la quercetina, che è particolarmente efficace per abbassare il livello di colesterolo e prevenire le infezioni in generale. I flavonoidi contenuti in questo alimento, spesso denigrato per via del suo odore forte, proteggono l’organismo dall’insorgenza di tumori, in particolare quelli del colon-retto.


La rutina, altra sostanza presente nelle cipolle, aiuta a prevenire la formazione di coaguli nel sangue, che sono la  causa di ischemie, ictus ed altre malattie cardio-vascolari.

Una tisana calda a base di cipolla è quello che ci vuole in caso di raffreddore: mettete in acqua una metà di cipolla non sbucciata, portate ad ebollizione e poi lasciate raffreddare per un quarto d’ora.

Ricordatevi di aggiungere un cucchiaio di miele e di inspirare i vapori provenienti dalla bevanda, che serviranno a liberare il vostro naso.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*