I cani sono un modo per far sorridere gli studenti della sandy cook COMMENTA  

I cani sono un modo per far sorridere gli studenti della sandy cook COMMENTA  

Qualche sorriso è stato portato ai bambini di Newtown, Connecticut, grazie a sette cani allenati soprattutto per portare un po’ di conforto ai sopravvissuti della terribile strage.


Abbiamo visto i bambini sorridere per la prima volta da venerdì dopo la furia alla Scuola Elementare Sandy Hook, ha detto Tim Hetzner della Luteran Church Carities.


I cani, per la maggior parte golden retrievers, “portano un po’ di sollievo” ai bambini e sorriso, come se fossero degli orsetti, ma per lo meno sono vivi”, ha raccontato Hetzner alla ABCNews.


Hetzner che ha preso i cani a New York e e New Jersey in seguito all’uragano Sandy in ottobre, ha detto che gli animali sono “in grado di dare amore incondizionato.”

Hetzner dice che la sua organizzazione inizia ad allenare i cani quandosono ancora cuccioli e hanno circa 5 settimane e mezzo. Ci vuole circa un anno per allenare i cani e prepararli ad affrontare situazioni di pericolo.

L'articolo prosegue subito dopo


Alcuni dei cani sono stati fuori domenica sera, quando ha parlato il Presidente Obama, elogiando i 20 bambini e i sette adulti uccisi nel massacro da Adam Lanza, venerdì.

Secondo il sito della Luteran Church Carities, i sette cani di Newton sono: Abbie, Chewie, Luther, Ruthie, Barnabas, Hannah e Portage. Ognuno di loro ha la sua pagina Facebook.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*