I posti più belli da vedere su Google Maps - Notizie.it

I posti più belli da vedere su Google Maps

Guide

I posti più belli da vedere su Google Maps

La tecnologia ha indubbiamente cambiato il modo in cui vediamo il mondo, e Google Maps ne è un perfetto esempio. Questa straordinaria applicazione, infatti, vi porta il mondo nel salotto di casa. Eccovi quindi i posti più belli da visitare utilizzando questo eccezionale contenuto tecnologico: nel breve articolo che segue, vi fornisco le coordinate da inserire direttamente nella barra della ricerca di Google Maps. Dovrete solamente cliccare “cerca”e Google Maps vi porterà direttamente sul posto. I luoghi sono tutti straordinari, perciò la lista non è una classifica ma un elenco in ordine sparso, aperto ai suggerimenti, se vi viene in mente qualche altro luogo eccezionale.

La Grande Piramide di Giza
29°58′34″N 31°07′58″E
La grande Piramide di Giza, l’ultima Meraviglia del Mondo Antico ancora esistente,fu costruita nel 23° secolo A.C. Questo complesso di piramidi fu costruito per riporvi le spoglie dei Faraoni d’Egitto, e si crede che la loro disposizione rappresenti la “Cintura d’Orione”.

Partendo dalla piramide centrale, se vi spostate un po’ verso sudest, potrete vedere anche la Sfinge.

Burj Khalifa
N 25° 11′ 49.9698″, E 55° 16′ 26.7882″
Burj Khalifa, prima conosciuto come Burj Dubai, è uno degli edifici più alti del mondo, che troneggia sull’orizzonte ad un’impressionante altezza di circa 830 mt. L’edificio detiene anche il record di ascensore più veloce del mondo (60 km/h circa) e di piscina più alta del mondo (76° piano). Il costo di costruzione è stato di un “misero” 1,5 miliardo di dollari.

Stonehenge
51.178862° N, 1.825951° W
Costruito intorno al 2500 AC, Stonehenge fu utilizzato come cimitero dai popoli dell’età del Bronzo che vivevano in quella zona. A parte questo, non si conoscono altre informazioni al riguardo. Dato che le popolazioni che l’hanno eretto non ci hanno lasciato nessuna testimonianza scritta, le speculazioni sulla sua funzione sono molte, ed alcune parecchio fantasiose.

Le teorie comunemente più accettate sono quelle che lo descrivono come un osservatorio primitivo, o forse un luogo di culto.

Buddha Zhōngyuán
33.775150°N 112.451016°E
Il Grande Buddha di Lushan è la statua più alta del mondo, con i suoi 153 mt di altezza (considerando anche il piedistallo su cui poggia). E’ stata completata nel 2002, ed è costata 55 milioni di dollari. Fino alla loro distruzione per mano dei Talebani nel 2001, i Buddha più grandi del mondo erano quelli di Bamyan. Il piano della costruzione del Grande Buddha di Lushan fu annunciato proprio poco dopo la loro scomparsa.

Cristo Redentore
S 22° 57′ 6.8898″, W 43° 12′ 37.713″
La statua di Gesù Cristo a Rio de Janeiro si trova sulla cima delle montagne di Corcovado Mountains, e da qui sovrasta la città. La sua costruzione fu iniziata nel 1922 e venne completata nel 1931. Oggiviene considerata come una delle 7 nuove meraviglie del mondo.

Nell’Ottobre del 2006, in occasione del 75° anniversario della statua, l’arcivescovo di Rio Cardinal Eusebio Oscar Scheid consacrò una cappella sotto la statua. Questo permette ai cattolici di celebrare battesimi e matrimoni proprio ai piedi della stessa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*