Idee acconciature trecce con capelli corti - Notizie.it

Idee acconciature trecce con capelli corti

Guide

Idee acconciature trecce con capelli corti

La treccia è un’acconciatura che dona un tocco di raffinatezza, ma che aiuta una donna a tenere i capelli sempre in ordine e acconciati.
Negli ultimi anni la treccia è diventata un classico, un trend che a partire dalle celebrities si è diffuso anche tra le donne comuni.
Che si abbiano i capelli lunghi, lisci o ricci, la treccia è amata proprio da tutte le donne. E per chi ha i capelli corti? Se appartenete alla categoria e ad avere una bella treccia ci avete rinunciato, beh… vi sbagliate di grosso.
Ecco come realizzare una treccia sui capelli corti:
Come per i capelli lunghi, anche per quelli corti bisogna dividere le ciocche in tre ciuffi, o al massimo, arrotolarle su se stesse. Partite dall’attaccatura, come per ogni tipo di capello, così da prendere più capelli possibili. Se i capelli sono eccessivamente corti, conviene sempre inumidirli con della schiuma prima di procedere con l’acconciatura.

Va da sé, che per capelli così corti, l’unico punto su cui si può far la treccia è sulla frangia e, su di essa, al treccia potrebbe essere realizzata in vari modi. Ad esempio, potreste farla partire da un lato o dal centro e chiuderla poi con una molletta o un elastico uguale al colore dei capelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*