Idee per un matrimonio ecologico COMMENTA  

Idee per un matrimonio ecologico COMMENTA  


Avere un matrimonio ecologico è un modo grandioso per iniziare la vostra nuova vita insieme, prestando attenzione all’ambiente intorno a loro. Con i matrimoni “verdi” le coppie hanno parecchie opzioni e idee da includere nella cerimonia e nel ricevimento. Un matrimonio del genere non è difficile da pianificare: pensate che state prendendo decisioni che contribuiranno alla salvaguardia dell’ambiente.


Partecipazioni di nozze ecologiche

Una parte importante dei preparativi di un matrimonio è invitare le persone e far sapere loro del grande giorno. Per un matrimonio ecologico, considerate l’idea di spedire le partecipazioni via email anziché in formato cartaceo. Così facendo, eviterete di usare materiale dispendioso e potrete anche dar sfogo alla vostra creatività, usando un programma di grafica sofisticato. Siti web come bwedd.com offrono partecipazioni in formato email, che possono essere personalizzate con parole e temi colorati, da abbinare a quelli scelti per il vostro matrimonio.


Cerimonia all’aperto

Se state organizzando un matrimonio ecologico, pensate alla possibilità di celebrare la cerimonia all’aperto, con la natura sullo sfondo. Questo vi farà risparmiare sull’energia elettrica e molte agenzie di catering potranno ancora servire cibo e far accomodare gli invitati, senza usare l’elettricità. Una cerimonia all’aperto richiede anche poche decorazioni.


Bomboniere ecologiche

Per i vostri invitati, considerate l’eventualità di regalare bomboniere in tono con l’ambiente, come bustine di semenze. Potete regalare una varietà di semi di fiori oppure restare in tema con il bouquet da sposa o i centrotavola. Le bomboniere ecologiche possono essere acquistate dentro carta o vasi biodegradabili, per ridurre il consumo. Siti web come plantamemory.com offrono una varietà di bomboniere per i matrimoni ambientalisti.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*