Idee regalo per i subacquei

Shopping

Idee regalo per i subacquei

Fare sub oltre che essere uno sport è un'esperienza di vita. Scopri quali sono i regali migliori da regalare a chi lo pratica.

Le attività che svolgono i subacquei sono quelle che garantiscono all’uomo la permanenza in un ambiente sottomarino, solitamente acquatico, sia acqua salata che dolce. Queste attività, si possono quindi svolgere in ambienti lacunari, fluviali o marini. Le persone che sono interessate alla biologia marina apprezzano regali che riflettano questo loro interesse. Anche se la persona a cui è diretto il regalo è già biologo o subacqueo, ci sono regali che si adattano sempre a tale passione.

Idee regalo

È possibile praticare questa attività con l’utilizzo di attrezzature specifiche oppure senza. In base al proprio budget a disposizione possono essere tante le idee regalo perfette per chi ama fare il subacqueo per lavoro o divertimento.

Orologio per immersione

Un orologio per immersione è un’idea eccellente per tutte le persone che sono interessate alla biologia marina e al mondo subacqueo. Le possibilità che la persona interessata alla biologia marina trascorra molto tempo in mare è reale e quindi avrà bisogno di un orologio resistente all’acqua.

Si possono acquistare facilmente online. I prezzi variano a seconda della marca e delle caratteristiche.

Dvd

C’è un’ampia varietà di DVD riguardanti la vita marina. Un esempio è “Pianeta blu, la vita marina”, che è un set composto di 5 DVD. Per coloro interessati alla biologia marina apprezzeranno i DVD come un modo per acquisire più informazioni aumentando la possibilità di divertirsi quando si farà pratica. I DVD sono disponibili online ma anche in libreria.

Equipaggiamento per immersione

Fare immersione richiede una certa attrezzatura che include la muta, le pinne, il boccaglio, la maschera e la bombola. Un’opzione è quella di acquistare tutta l’attrezzatura base. Per un budget più ristretto, l’opzione è comprare solo 1 o 2 pezzi. Si può acquistare online, nei negozi sportivi e in negozi specializzati per sub. Se hai bisogno di aiuto, recati in un negozio specializzato e chiedi un consiglio al negoziante esperto. Se resti ancora perplesso, un’altra buona opzione è di regalare un buono per ottenere un brevetto.

Telecamera subacquea

Una telecamera subacquea è un regalo meraviglioso per quelli che vogliono documentare le loro esperienze sott’acqua.

Ci sono molti tipi di telecamere specifiche per resistere all’acqua e alla pressione. Alcune sono più basilari mentre altre sono più elaborate e hanno parecchie caratteristiche tecniche. Il loro prezzo dipende da queste caratteristiche. Si possono acquistare online oppure in negozi specializzati.

Soggiorno in albergo sott’acqua

Anche se può essere un regalo costoso, rimarrà impresso nella mente per tutta la vita. Ci sono vari alberghi subacquei nel mondo: il Jules Undersea Lodge in Florida e il Poseidon nelle Fiji, per esempio. Mentre si sta all’asciutto e ci si rilascia all’interno, si può ammirare la meravigliosa vita sottomarina dalla finestra del proprio hotel. Una cosa è molto importante sottolineare: colui che riceverà questo regalo deve essere in grado di fare un’immersione, deve avere un brevetto sub per poter raggiungere l’albergo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche