Idee tagli capelli bambino

Guide

Idee tagli capelli bambino

Esistono diverse tipologie di taglio che vanno bene sia ad un bambino che ad una bambina. Tagli pratici ed alla moda che soddisferanno voi mamme e renderanno felici i piccoli.
Contrariamente a quanto si possa immaginare i bambini sono più esigenti delle bambine, questo perché i maschietti di solito sanno quel che vogliono poiché spesso hanno dei modelli ben precisi a cui ispirarsi. Al contrario, un taglio di capelli per bambine è più facile da gestire e c’è anche molta più libertà di manovra. Se pensiamo alla pettinatura, è più facile che i maschietti prediligano la cresta che vedono in molti giocatori, mentre le femminucce prediligono le trecce o la coda come i personaggi delle fiabe, loro eroine.
La cresta è facile da gestire poiché i capelli tendono ad assumere quella naturale forma all’insù e più i capelli sono corti e più la cresta è evidente. L’importante, per una bella cresta, è avere i capelli corti ai lati, o addirittura rasati.

Tuttavia, questo è un look un po’ estremo per un bambino, quindi, genitori pensateci bene.
Un taglio casual molto alla moda donerà ai capelli di vostro figlio un aspetto spettinato natural. Il taglio è molto pratico e non richiede cure particolari.
Un caschetto medio lungo può invece andar bene ad un maschietto un po’ più grande ed anche in questo caso non c’è bisogno di cura particolare, se non pochi minuti di phon e si è pronti per affrontare la giornata.
Per l’estate, è preferibile optare per un taglio molto corto e rasato, un taglio fondamentalmente pratico e molto comodo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*