Il cane fa camminare ancora una bimba disabile - Notizie.it
Il cane fa camminare ancora una bimba disabile
Animali

Il cane fa camminare ancora una bimba disabile

Gli animali sono intelligenti, a volte, riescono a compiere delle cose incredibili. Vogliamo, ora, narrare un fatto accaduto realmente negli Stati Uniti. In genere, gli animali hanno quasi sempre una influenza positiva sulle persone, è questo il caso di Bella Burton. Quest’ultima è una bimba nata con una malattia, la sindrome di Morquio; tale malattia riduce di tanto la capacità di movimento del soggetto che ne è affetto. La piccola Bella Burton risiede nel Massachusetts e grazie al canale ABC ha potuto narrare la propria singolare storia. Ha illustrato i notevoli benefici apportati dal suo inseparabile amico George.
George è un cane di grossa taglia e precisamente, un alano di 60 kg. Bella, invece, pesa solamente 20 kg; la bambina ha imparato a fare ricorso al suo inseparabile amico; da quando ha maturato l’idea di affidarsi completamente a lui, la sua vita è migliorata notevolmente e questo significa che non fa più uso di stampelle e deambulatori.
Bella in seguito a 9 operazioni, diverse trasfusioni di enzimi e soprattutto grazie all’aiuto del proprio cane, ha iniziato nuovamente a camminare.

Bisogna ribadire che il suo amico a quattro zampe la accompagna quotidianamente a scuola e i due passeggiano serenamente nei corridoi. Bella ha affermato che il suo amico sa che cosa deve fare, ha persino imparato dove è ubicata la sua classe. La mamma della bambina è molto entusiasta dei progressi fatti dalla figlia. Il cane indubbiamente è il migliore amico dell’essere umano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche