Il mistero della Chiesa Blu, abbandonata e introvabile - Notizie.it
Il mistero della Chiesa Blu, abbandonata e introvabile
News

Il mistero della Chiesa Blu, abbandonata e introvabile

La chiamano la Chiesa Blu, non per una connotazione cromatica, ma per l’aspetto assai particolare dei giochi di luce che si possono vedere al suo interno. Si trova in campagna, lontano dalle case del centro abitato, e fa parte di un complesso religioso piuttosto ampio. Lì, tutto, ma proprio tutto, è abbandonato.

La Chiesa Blu ancora perfetta

Le strutture accumulano sporco e fatiscenza, come è normale che sia. I calcinacci si ammassano sul pavimento, i vetri si rompono e le ringhiere delle scale si coprono di ruggine. La Chiesa Blu, al contrario, rimane bella e luminosa: quasi sembra di poter dire che è ancora utilizzata. Certo, ci sono grosse crepe, come una, enorme, vicino a un rosone, ma è nulla rispetto a quanto ci si aspetterebbe in una situazione del genere.

Dove si trova resta un mistero

Il fascino del luogo si amplia se si considera che lo stato di abbandono non ha comportato alcuna invasione di senza tetto.

Non ci sono graffiti, né scritte di alcun genere. Non c’è alcun segno di atti di vandalismo. La Chiesa Blu rimane intatta, quasi perfetta, e la struttura circostante è in ottimo stato. Un tacito accordo fra chi si è occupato di questa misteriosa cattedrale ha imposto di non rivelarne l’ubicazione, così da continuare a proteggerla. In mancanza d’altro, sembra l’unica cosa sensata da fare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche