Il parto orgasmico esiste, lo dice la scienza

Donna

Il parto orgasmico esiste, lo dice la scienza

Il parto con l’orgasmo non è una fantasia. E’ scientificamente certificato da uno studio condotto dallo psicologo francese Thierry Postel. Ci sono delle testimonianze al riguardo. Elena Shoko, di professione cantante, rivela di aver provato durante il parto un piacere così intenso da poter essere assimilato ad un orgasmo. Nonostante vi sia l’abitudine i associare il parto al dolore, molte donne hanno sperimentato un forte piacere nel mettere al mondo i propri figli. Elena Shoko, che è anche autrice di un libro intitolato “Memories of a singing Birth” ha descritto “ondate di piacere paradisiaco attraversare i corpo”.

Una ricerca pubblicata sulla rivista “Sexologies” ritiene che lo 0,3% delle ostetriche ha riportato una testimonianza di “parto orgasmico”. Postel ha preferito interpellare le ostetriche perché sono le testimoni oculari del parto nonché esperte osservatrici. Il parto orgasmico non ha nulla di strano, deriva semplicemente dalla stimolazione del canale vaginale durante il parto, e questo è in grado di fermare il dolore, aldilà del fatto che venga percepita o meno come stimolazione sessuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.