Il significato del numero di fiori COMMENTA  

Il significato del numero di fiori COMMENTA  

I numeri hanno sempre avuto un ruolo importante nella florografia, il linguaggio dei fiori. Il numero di fiori che una persona manda può avere un messaggio specifico per chi li riceve.


Uno

Un fiore singolo è un simbolo di vecchia data di amore a prima vista. I fiori singoli rappresentano la massima devozione per una persona, e significano che tutto l’affetto di chi li manda è incentrato su chi li riceve.


Tredici

Il numero 13 ha spesso una connotazione negativa, ma mandare 13 fiori significa “amici per sempre”. 13 fiori in un bouquet indicano anche che chi li manda è un ammiratore segreto che aspetta di essere scoperto.


Ventiquattro

Un mazzo di 24 fiori significa che chi li riceve è sempre nella mente di chi li manda. Ogni fiore rappresenta l’idea che l’amato è nei suoi pensieri ogni ora di ogni giorno, e non può fare a meno di pensarlo.

L'articolo prosegue subito dopo


Cinquanta

Donando all’amata 50 fiori le dici che la vostra relazione è maturata negli anni, e il legame non è mai stato oggetto di rimpianto.

Cento

Un mazzo di 100 fiori significa un’unione felice e armoniosa tra due amanti fino alla morte. Mandare a qualcuno 100 fiori significa dirgli che chi li manda gli è totalmente devoto. Aggiungendo un solo altro fiore, 101, si chiede a chi li riceve di sposarlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*