Il sindaco Sadiq Khan sta per promuovere l’apertura della metropolitana londinese notturna COMMENTA  

Il sindaco Sadiq Khan sta per promuovere l’apertura della metropolitana londinese notturna COMMENTA  

Il sindaco Sadiq Khan sta per promuovere l'apertura della metropolitana londinese notturna
Il sindaco Sadiq Khan sta per promuovere l'apertura della metropolitana londinese notturna

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, sta per dare il via alla metropolitana notturna londinese. Un progetto a lungo rimandato, ma che ora vede la luce.

La metropolitana opererà per tutta la notte il venerdì e il sabato sulla linea Victoria e la linea centrale, con le linee Jubilee, Northern e Piccadilly che saranno in autunno.

Sadiq Khan ha espresso sorpresa per il ritardo, un progetto che è stato prima promesso dal suo predecessore Boris Johnson quasi due anni fa.

L’ex sindaco ha promesso che il servizio sarebbe iniziato nel settembre 2015, con la Transport for London (TfL) per promuovere i vantaggi per gli spettatori che assistono ai giochi al Rugby World Cup dello scorso anno.

Ma una disputa con i sindacati ferroviari ha ritardato il progetto e Johnson è stato criticato, in quanto i problemi e i lavori sembrava non fossero finiti.

Khan ha detto alla Press Association (PA) che Johnson, ora ministro degli esteri, ha rinunciato alla metropolitana notturna prima di lasciare la City Hall nel mese di maggio. 

Fin qui, tutto bene – ma i londinesi vorranno presto vedere progressi in settori strategici, compreso l’alloggio, il trasporto e la polizia

Egli ha detto: “Il sindaco precedente ha annunciato la metropolitana in un giorno stabilito, ma questo risultato non è stato raggiunto, in una seconda occasione, che non è stato raggiunto, per una terza volta, che non è stato raggiunto, e poi ha rinunciato “.All’inizio di questa settimana Khan si vantava al Guardian che la metropolitana notturna sarebbe stata aperta a breve.

L'articolo prosegue subito dopo

“Quando vedo l’entusiasmo dei datori di lavoro a Londra, gli investitori a Londra, i turisti a Londra, circa la metropolitana notturna, è sorprendente che ci sia voluto tutto questo tempo per farlo. Sono contento e orgoglioso che siamo qui “.

Il sindaco ha detto di aver assicurato l’apertura della linea solo per due servizi, per vedere come funziona e non incappare in errori.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*