Incendio sul Vesuvio: Barbara D’Urso si sfoga sui social, ‘è una vergogna’

Gossip e TV

Incendio sul Vesuvio: Barbara D’Urso si sfoga sui social, ‘è una vergogna’

barbara d urso

Non è rimasta in silenzio Barbara D'Urso e ha voluto dire la sua in merito al terribile incendio che sta devastando il parco del Vesuvio

Non è rimasta in silenzio Barbara D’Urso e ha voluto dire la sua in merito al terribile incendio che sta devastando il parco del Vesuvio. Lo ha fatto con un messaggio postato sui suoi social network, nel quale sottolinea la devastazione del territorio e, parlando da napoletana, evidenzia che è una vera vergogna non solo per la Campania ma per tutta Italia, sconvolta, lo ricordiamo, da centinaia di incendi come quelli pericolosissimi in sicilia. Barbara D’Urso sta trascorrendo un periodo di vacanza ad Ibiza, terminate le riprese di Pomeriggio Cinque, ferie meritate prima del ritorno della stagione televisiva con i suoi numerosi impegni; ma la D’Urso, napoletana doc, non poteva rimanere indifferente di fronte alla devastazione della sua terra e così ha deciso di catalizzare l’attenzione dei suoi fan sul disastro del Vesuvio con un post, accompagnato da una foto decisamente eloquente.

Lo ha fatto su Instagram, dove ha pubblicato un’immagine del vulcano circondato da un’immensa nube di fumo circondata dal cielo limpido, un’istantanea terribile che Barbara D’Urso non avrebbe mai voluto vedere, conseguenza dei roghi appiccati negli ultimi giorni da ignoti piromani e divenuti in breve tempo immensi incendi impossibili da controllare che hanno devastato decine di ettari di vegetazione sulle pendici del vulcano.

Uno scempio senza precedenti, tanto che in molti, anche nel mondo dello spettacolo, hanno deciso di intervenire per sottolineare l’assurdità di alcuni comportamenti umani. Tra di loro anche la conduttrice, che non è riuscita a rimanere in silenzio di fronte a questo scenario di orrore e devastazione.

Il messaggo di Barbara D’Urso sui social, decine i commenti dei fan

E così mentre sul territorio colpito la paura resta tanta, la D’Urso si è detta scioccata da quello che ha visto, tanto più trattandosi di un episodio che arriva poche ore dopo l’emergenza incendi in Sicilia, con i terribili roghi nel messinese che hanno letteralmente sfiorato le case. La conduttrice di Pomeriggio Cinque ha voluto anche pubblicamente ringraziare i vigili del fuoco, la protezione civile ma anche tutti quei volontari i quali, mettendo a rischio la loro stessa vita, hanno lavorato per ore, ininterrottamente, allo scopo di arginare le fiamme e difendere, per quanto possibile, il territorio dal sopravanzare dell’incendio.

Ecco il messaggio di Barbara D’Urso, che la conduttrice ha poi rilanciato anche via Twitter: “La mia amata Napoli.

Sembra un’eruzione e invece il Vesuvio è in fiamme. Orrore e devastazione. Incendi in continuazione anche in Sicilia. Lo dico prima da italiana e poi da napoletana: è una vergogna!! Napoli, la Sicilia e l’Italia intera non meritano questo!! Grazie ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile e a tutti i volontari che stanno lavorando senza sosta….” Inevitabilmente le sue parole hanno scatenato il popolo del web, con decine di commenti in favore della conduttrice anche se c’è chi ha replicato con critiche…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche